Una raccolta firme da parte degli abitanti della località Molinaccio per la richiesta di un intervento urgente di bonifica di un alveo, vicino all’abitato, ostruito da vegetazione. La richiesta è stata indirizzata al Comune di Spoleto e al Consorzio di Bonifica Tevere-Nera e al consigliere rappresentante di zona Enzo Alleori.
“Ci siamo subito attivati – ha detto il Sindaco Daniele Benedetti – per risolvere al più presto una situazione che come hanno espresso i cittadini di Molinaccio non riguarda solamente il decoro o l’igiene di una comunità ma è più significativamente una problematica di natura ambientale e di sicurezza per scongiurare, in caso di maltempo, l’eventualità di straripamenti o di situazioni di pericolo”.
“Per questo abbiamo immediatamente interloquito con il presidente e i tecnici del Consorzio – ha spiegato il consigliere delegato Enzo Alleori – che ci hanno già rassicurato che tra gli interventi programmati dal prossimo settembre verrà inserita anche l’attività di bonifica dell’alveo a Molinaccio. Come già accaduto recentemente per la ripulitura dei torrenti a Strettura e a Casal di Mezzo sempre da parte del Consorzio queste situazioni dimostrano la forte attenzione che l’Amministrazione ha sempre dimostrato nei confronti dei territori montani della zona sud di Spoleto.”