Il Comune ha finalmente deciso di affidare la gestione dell’Ase a un amministratore unico, rimuovendo il consiglio di amministrazione. Serve una modifica allo statuto per risparmiare qualche soldino.
Di seguito il comunicato:
“Nell’ambito dei provvedimenti che l’amministrazione comunale di Spoleto ha attuato dopo quanto emerso nel corso della seduta del Consiglio comunale del 17 giugno scorso riguardo alla situazione di bilancio dell’Ente, la Giunta, nella seduta della scorsa settimana, ha dato indirizzi precisi per la modifica dello statuto dell’A.Se., la società per azioni ad intero capitale del Comune di Spoleto che gestisce diversi servizi comunali come l’illuminazione e la manutenzione delle strade.
In un’ottica di razionalizzazione delle spese, la Giunta ha dato mandato di intervenire per modificare lo statuto che disciplina l’organo di amministrazione della società, che attualmente è rappresentato da un CdA composto da 5 membri. La volontà dell’esecutivo del Comune è quella di modificare lo statuto affinché la società di servizi, braccio operativo del Comune, venga gestita da un amministratore unico.
All’indirizzo politico della giunta dovrà seguire il placet dei revisori dei conti, l’approvazione da parte della commissione normativa e, successivamente, del Consiglio Comunale”.