Sono stati avvistati solo qualche giorno fa ma la notizia già impazza nel web: oggetti non meglio identificati, sarebbero stati visti da molti testimoni sopra il cielo perugino e romano e non solo in una sera.
Il primo avvistamento è stato quello tra giovedì e venerdì quando, dalle 20,30 a mezzanotte sfere di luce sono circolate sopra il cielo di Roma e di Perugia e dintorni. Le sfere sarebbero rimaste in cielo per molti minuti, per poi scomparire e ricomparire nuovamente.
Ma le segnalazioni non finiscono qui: sabato notte, infatti, vicino Pierantonio sono state avvistate di nuovo sfere luminose. All’inizio i testimoni pensavano ad un aereo, ma una volta spenta la radio, non hanno udito rumori di alcun tipo, il silenzio totale. La sfera luminosa si è poi spenta per riaccendersi qualche secondo dopo in direzione Trasimeno.
Nonostante le segnalazioni, però, il mistero resta. In tutti i casi si è trattato di sfere luminose circolari con colori che andavano dal bianco al rosso e che a volte si schiarivano nel corso del tempo.
Naturalmente, è prematuro parlare di ufo, anche se l’ipotesi non sarebbe da escludere. Ma potrebbero anche essere molto semplicemente lanterne rosse che durante l’estate vengono spedite in cielo e che, per strani giochi di corrente, si spengono e riaccendono. O manifestazioni di energia dipendenti da qualcosa nell’atmosfera ancora poco chiaro – ha detto un esperto.
Dunque, nonostante l’ipotesi ufo impazzi nel web, è doveroso andarci piano e prendere le cose per come ad oggi ci appaiono: misteriose.