Oltre settecento erano le persone convenute lo scorso venerdì 7 giugno al Chiostro di San Nicolò per assistere al concerto dei ‘Dark Side’, cover band, dei Pink Floyd, organizzato sa Spoleto Back Beat per celebrare il quarantennale della pubblicazione dell’omonimo album della storica band inglese.
Oltre duecento degli intervenuti si sono dovuti accontentare di ascoltare la musica dei Dark Side negli spazi antistanti la sala-teatro del Chiostro, poiché la capienza della struttura non permetteva di accogliere tutto il pubblico intervenuto. Un pubblico variegato e multiforme per composizione generazionale ed identità culturale.
Un concerto di grande livello tecnico ed espressivo quello offerto dai Dark Side, che ha coinvolto ed emozionato gli spettatori del San Nicolò, che attraverso la musica dei Pink Floyd ha trovato e provato momenti di grande entusiasmo ed intensa partecipazione emotiva.
E così, dopo il riscontro di grande partecipazione di pubblico proposto da Spoleto Back Beat lo scorso 3 maggio al Cantiere Oberdan con il concerto–omaggio a Frank Zappa della cover-band torinese degli ‘Ossi Duri’, l’associazione sottolinea la positiva risposta di coinvolgimento del pubblico cittadino a proposte culturali di spessore e partecipazione qualitativa, ed invita i soggetti istituzionali di riferimento ad accogliere, favorire ed incentivare le progettualità e le occasioni culturali volte alla conoscenza e fruizione della cultura musicale contemporanea.