Scopri tutti gli appuntamenti in programma in città

Tutti gli appuntamenti della settimana
Tutti gli appuntamenti della settimana

Martedì tornano al Cantiere Oberdan i Dialoghi sulla crisi, a cura di Cittadinanzattiva. Alle 21.30 è in programma l’incontro con Guido Grossi sul tema Rifiuti zero: utopia o reale possibilità?.

Venerdì 7 alle 17:30 nuovo appuntamento a Palazzo Mauri con Eccellenti dell’Accademia Spoletina. Argomento della conferenza, tenuta da Antonio Vincenzo Nazzaro dell’Accademia Pontaniana, sarà La presenza di Virgilio in Gioviano Pontano (Info 0743 218801 | Email: biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it).

Fine settimana all’insegna dello sport: a partire dal 7 e fino al 30 giugno saranno tre i weekend dedicati al basket con le finali nazionali dei campionati giovanili e senior organizzati da Uisp Lega basket, mentre dal 7 al 9 giugno la piscina comunale “F. Pallucchi” ospiterà l’11° Meeting di nuoto città di Spoleto. Sempre alla piscina comunale, venerdì 7 giugno alle ore 21:30, appuntamento con il concerto The Dark Side Pink Floyd Tribute Band, che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Alias Mundi.

Primo weekend di appuntamenti per il Parco del mondo winter, che prenderà il via venerdì 7 giugno al Parco Chico Mendes con un aperitivo di benvenuto in programma alle 19. Sabato 8 giugno alle ore 21 (in replica domenica 9 alle ore 17:30) verrà messo in scena alla Sala Frau Storie Maledette – Destini violenti, la violenza del Destino, della Scuola di Teatro Teodelapio. Lo spettacolo è dedicato alla memoria di Beatrice Puma (posto unico € 8.00).

Domenica 9 giugno, dalle 8 alle 20, torna in Piazza della Libertà e nelle zone limitrofe il tradizionale Mercatino dell’Antico con prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, mobili, gioielli, libri, dipinti. Sempre domenica, alle 14, visita guidata riservata ai possessori della Spoleto Card alla Casa Romana (info: www.spoletocard.it – T. 0743.46434 | 0743.218620-21) e, dalle 15 alle 21, a Monteluco sarà la volta del DOG DAY, manifestazione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, con prove di abilità e premi finali.