Pista ciclabile, "terminal Le Mattonelle": ecco cosa ne sarà

pista ciclabileIl dubbio che qualche giorno fa era stato espresso da un nostro lettore riguardo alla costruzione che aveva tutta l’aria di dover diventare un’area di ristoro ma che, di fatto, pareva pronta eppure ferma da mesi, è stato sciolto. 

Ricordiamo brevemente che il lettore chiedeva notizie sull’area che un tempo era una fabbrica di mattonelle e precisamente esprimeva la sua preoccupazione riguardo al fatto che la costruzione attuale, lungi dal diventare area di ristoro, venisse semplicemente abbandonata e lasciata in mano ai vandali e agli agenti naturali e dunque lentamente ma inesorabilmente distrutta. 

Di tutta risposta, però, l’Ente che se ne occupa ha rassicurato il lettore (e non solo) che la fase amministrativa dei lavori sta giungendo al termine e poco manca all’affidamento della gestione dell’immobile. Non solo: Il Consorzio ha predisposto anche ben due impianti di allarme (uno esterno e l’altro interno) per scongiurare qualsiasi atto vandalico. 

 

Di seguito la risposta integrale:

 

 

«Spett.le Redazione,

 

riscontriamo la nota del Vs. gentile lettore per rassicurarlo sul destino del “Terminal” della pista ciclabile conosciuto come “Le Mattonelle”.

 

L’Ente sta chiudendo la fase amministrativa dei lavori e sta valutando le varie tipologie  per l’affidamento della gestione dell’immobile che comprenderà punto di ristoro, spogliatoi e servizi, nonchè info-point su tutta la pista ciclabile ed il territorio circostante, che può essere percorso in bicicletta o a piedi.

 

Si rassicura inoltre, che per eventuali atti vandalici, il Consorzio ha predisposto un allarme esterno perimetrale all’immobile, nonchè un impianto di allarme interno collegato con la stazione di vigilanza.

 

Cordiali saluti»