Cala il sole e sparisce il servizio taxi. E’ ancora una volta la segnalazione di un nostro affezionato lettore a raccontare lo strano caso dei tassisti cittadini, che non sarebbero residenti nella nostra città, e che dopo le 21 risultano di fatto irreperibili.
Il nostro amico alle 2 di sabato notte è stato fermato in piazza Garibaldi da una coppia di turisti preoccupatissimi. I due dopo avere più volte contattato il numero di riferimento, senza riuscire a prenotare una corsa, non sapevano come far rientro in albergo e, indovinate un po’, hanno chiesto un passaggio al nostro lettore.
Ecco la mail che ci è stata inviata:
“La notte dell’11 maggio mi è capitata una cosa molto bizzarra che mi ha fatto un po’ alterare. Dopo un evento organizzato da un imprenditore spoletino alla Rocca Albornoziana, circa 300 invitati provenienti da tutta Italia, molte persone sono scese nella parte bassa della città, precisamente in piazza Garibaldi, visto che in centro storico non avevano trovato svaghi per la sera o vita notturna.
Dopo aver apprezzato il magnifico panorama alle una si sono messi alla ricerca di un taxi per tornare in albergo. Niente di strano, se non fosse che come riferiscono molti cittadini e operatori turistici è quasi impossibile riuscire a prenotare una corsa dopo ora di cena. A quanto pare le licenze non sono di proprietà di persone che abitano a Spoleto con il risultato che se tutto va bene il cliente è costretto ad attendere almeno 20 minuti dalla chiamata. E allora mi chiedo perché offrire servizi di questo tipo ai nostri turisti?
Personalmente , sono stato bloccato alle due di notte in piazza Garibaldi da questa coppia di turisti che mi hanno chiesto un passaggio, dicendosi disponibili a pagare la cortesia. Dato che stiamo facendo di tutto per rilanciare a questa città, mettendoci in gioco e mettendoci la faccia per organizzare eventi vari, vorrei sapere per quale motivo la sera dopo cena non abbiamo un servizio taxi e costringiamo i turisti a cercare passaggi nel cuore della notte per le piazze di Spoleto?
Anche perché se non fosse stata per questa mancanza, come rinfacciatomi dai due turisti numerose volte mentre li accompagnavo gratuitamente in un albergo fuori città, il loro giudizio della serata sarebbe stato eccezionale. Dalla bellezza di Spoleto, all’accoglienza dei cittadini, dalla magnifica location della cena alla Rocca ai superlativi sapori scoperti grazie alle sapienti mani degli chef spoletini.”
QUESTE COSE SUCCEDONO SOLTANTO A SPOLETO.
QUESTE COSE SUCCEDONO SOLTANTO A SPOLETO.