Siamo stati contattati da alcuni cittadini di San Giacomo, questa volta non per la vicenda dell’Asilo Nido, ma per la palestra annessa alla scuola media. La palestra versa in non buone condizioni, ma sopratutto a preoccupare già da tempo sono la facilità con la quale ci si può introdurre all’interno. E’ di pochi giorni fa un’incursione notturna che ha la sciato la struttura in cattive condizioni, quando la mattina successiva è stata utilizzata dalla scuola .
Il malcontento è stato subito evidenziato con la denuncia ai Carabinieri di Spoleto, che però non hanno fatto il sopralluogo richiesto . Alcuni abitanti si sono poi rivolti in Comune, non ricevendo per ora alcun riscontro. Ma l’agitazione è bastata però ad intimorire i vandali notturni, che misteriosamente hanno ripulito la sporcizia lasciata all’interno della palestra. La cosa ha fatto insospettire molti, cha hanno ipotizzato che ci siano più mazzi di chiavi in giro per san Giacomo.
Ora i cittadini dovrebbero inviare l’ennesima richiesta di attenzione per una struttura che rischia il degrado. Vi terremo informati.