Un duro attacco al commento del consigliere regionale Franco Zaffini, arriva da un nostro lettore, sempre attento alle vicende spoletine. Noi lo pubblichiamo per non abbassare la guardia sulla questione, visto che le istituzioni come al solito languono.
Solitudine, indifferenza, disagio giovanile, disagio sociale e economico tutti problemi reali quanto urgenti da affrontare e magari via via risolvere ma ………. mondo altro è risolvere nel breve volgere di qualche giorno problemi esistenziali giganteschi denota confusione mentale e ignoranza. Parola di Zaffini (credo ancora )consigliere regionale
Problemi esistenziali giganteschi urgenti , sono il frutto di una politica, di una classe politica, di cui anche tu fai parte e hai fatto parte. Una classe politica che ha generato una putrefazione morale, dovuta anche all’uso personale della cosa pubblica. Molte, in qualche caso tutte, le illusioni coltivate sono crollate, svanite. Questa realtà è stata tenuta nascosta, mistificata. La televisione, i telegiornali, sono spazi pubblicitari del sistema, sistema di cui tu fai parte.
Mass- media usati a scopi illusori e antisociali, finalizzati al disimpegno e all’evasione. Il progresso che voi politici avete offerto alle nuove generazioni sono basati su sogni, (incubi) capricci. Il progresso che avete offerto comprende, l’inquinamento, le sigarette, l’alcool, la tossicodipendenza, la violenza, la diminuzione del tempo libero, le carneficine dei fine settimana, le guerre. Niente ideali. Il progresso che avete offerto alle nuove generazioni comprende e misura tutto, tranne ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta. (R.K. 1968). Inquinamento: per debellarlo avete (voi politici) alzato i limiti di base. le sigarette :continuano ad essere vendute e si è tornato a fumare in discoteca. la tossicodipendenza : avete comminato pene per i drogati, nulla di più. la violenza: il continuo abbassarsi del tenore di vita delle minoranze provoca una reazione a catena. le carneficine : continuano le guerre : le giustificate per esportare la democrazia in piu in questo paese non conta piu la preparazione ma nepotismo e conoscenze, tanti i giovani che se ne vanno. Quanti anni sono che stai in politica cinque, dieci ? orbene dopo tutti questi anni, i problemi esistenziali urgenti, come li hai chiamati, non sono nemmeno stati presi in considerazione!!! Congratulazioni !!! e l’ignorante e il confuso sarebbe quello che reputa i problemi esistenziali urgenti.? Lilli filippo Spoleto.