Una manifestazione che ha coinvolto moltissime persone tra grandi e piccini, quella che gli animatori della parrocchia di Santa Rita hanno organizzato raccogliendo molti consensi e grande partecipazione.
Una kermesse canora, Girotondissimo, che ha visto quale ospite d’onore Massimo Spiccia, l’enfant prodige di Cerreto di Spoleto nonché recente vincitore dello Zecchino d’Oro, che si è esibito con “Il mio nasino” e “La banda”.
Ma passiamo alla gara. Numerosi sono stati i concorrenti, suddivisi nelle categorie di junior e di senior.
Per i singoli, nella categoria junior si sono esibiti Leonardo Bacchi, Cesare Fabio Scarabottini, Eleonora Berti, Matilde Carciofi, Julia Apostu, Maria Vittoria Scatolini e Lorenzo Coccia. Per quella senior Camilla Piscitelli, Riccardo e Gabriele Elia, Stella Marku, Maria Stella Scatolini ed Elisa Chiaretti. Nella gara a gruppi si sono poi cimentate le seguenti coppie: Benedetta Brunamonti e Alissa Spathia, Lucrezia Castellini e Diletta Busti, Lorenzo Bacchi e Saverio Ponti, Francesca Bacci e Ambra Marku, Irene Scarabottini e Martina Pagliarola, Silvia Muzi e Beatrice Santini, Elisa e Agnese Lovecchio, Alessia Ponti e Flavia Scarabottini.
La giuria ha premiato, non senza una certa difficoltà data la bravura dei concorrenti, Matilde Carciofi per la categoria junior, peraltro la più piccola della gara; tra i senior il vincitore è stato Gabriele Elia mentre per i gruppi i vincitori sono stati Lorenzo Bacchi e Saverio Ponti.
A coronare il tutto, gli auguri di compleanno per Padre Randy, il parroco di Santa Rita: un fuoriprogramma che ha reso la serata ancor più piacevole.