Spoleto, lavori nelle scuole: è polemica. Che ne pensate?

 
 lavori scuolaAlcuni mesi fa il nostro sito aveva ospitato un’aspra discussione su alcuni problemi riguardanti una scuola spoletina iniziati proprio da un commento di polemica di una mamma, segno che il settore scolastico è in primo piano nell’attenzione di quasi ognuno di noi, com’è d’altra parte giusto che sia.
A sostegno di questa tesi, ecco che esce una nuova lettera di disappunto scritta da un’altra mamma riguardante lo stato dei lavori in una particolare scuola spoletina.
Senza scendere nei particolari, il problema nasce perché da qualche tempo il Comune ha avviato alcuni lavori in questa scuola al fine di ricevere la certificazione antincendio.
Ma se da una parte questo ha provocato serenità, dall’altro sono subito cominciate le preoccupazioni: dalla lettera emerge che se non si vuole far mangiare ai propri bambini della polvere, questi ultimi debbano farsi venire a prendere dai genitori e pranzare a casa per poi essere riportati a scuola, poiché il locale adibito a mensa è ora un cantiere. Oppure, se questo non è possibile e se c’è un numero limitato di bambini, questi vengono portati a pranzare all’interno delle loro aule.
La mamma in questione insiste sul fatto che si sarebbero potute sfruttare le festività, come quelle pasquali in arrivo o come la chiusura delle scuole per le tornate elettorali, al fine di fare certi lavori, cercando così di creare meno disagi possibili.
Ma il problema evidenziato nella lettera è anche un altro: come mai il Comune ha iniziato così tardi i lavori che scadranno proprio domani, mercoledì 20 marzo?
Che ne pensate?

4 Responses

  1. chi dovrebbe baciare le cattedre?Ma la sa la situazione delle scuole e degli insegnanti ? ma di cosa si parla?Primo ,i mesi sono 2,secondo, lo sciopero è un diritto di tutti i lavoratori, e terzo ,scioperi su scioperi? Ma quando mai? Tutti sono bravi a giudicare specialmente il lavoro degli altri senza sapere di cosa si parla…..è pietoso!!!!!!!!

  2. chi dovrebbe baciare le cattedre?Ma la sa la situazione delle scuole e degli insegnanti ? ma di cosa si parla?Primo ,i mesi sono 2,secondo, lo sciopero è un diritto di tutti i lavoratori, e terzo ,scioperi su scioperi? Ma quando mai? Tutti sono bravi a giudicare specialmente il lavoro degli altri senza sapere di cosa si parla…..è pietoso!!!!!!!!

  3. che è tutto vero…..che è tutta una barzelletta. portare a scuola un figlio e vedere che c’è precarietà nel servizio…scuole chiuse 4 mesi, perchè non farlo in quel periodo?..cominciano le scuole ed il giorno dopo sciopero…e poi ancora scioperi…spoleto è diventata una scatola vuota…tutti piangono lo stipendio e chi dovrebbe baciare le cattedre, sciopera…. a spoleto si direbbe “ridemo pe non piagne” che è meglio

  4. che è tutto vero…..che è tutta una barzelletta. portare a scuola un figlio e vedere che c’è precarietà nel servizio…scuole chiuse 4 mesi, perchè non farlo in quel periodo?..cominciano le scuole ed il giorno dopo sciopero…e poi ancora scioperi…spoleto è diventata una scatola vuota…tutti piangono lo stipendio e chi dovrebbe baciare le cattedre, sciopera…. a spoleto si direbbe “ridemo pe non piagne” che è meglio

I commenti sono chiusi.