Boxe: lo spoletino Diego "Bin Laden" Bartolini vince a Fermo

Domenica 10 marzo nel palazzetto dello sport di Montegranaro in provincia di Fermo si sono svolti i campionati regionali esordienti di Umbria e Marche.

Nella categoria 54 Kg. Juniores si è fregiato del titolo regionale un’atleta della Boxing Club Diego Bartolini di Spoleto,  il quindicenne di origine Pakistana Omar But detto “Bin Laden”.

Il pugile di Valentino Giacomelli ha prevalso in finale con verdetto unanime e aggiudicandosi tutti e 3 i round, contro il Ternano Matteo Vicky.

I Tecnici che lo seguono tutti i giorni in palestra Romano Berardi e l’aspirante a tecnico Armando Giovannini sono rimasti molto soddisfatti della prestazione del giovanissimo ragazzo.

Essendo un campionato esordienti non si possono fare pronostici sul futuro di Umar ma si intravedono già delle ottime doti quali velocità e potenza, oltre ad essere un longilineo è anche mancino quindi combatte in “Guardia rovesciata” caratteristica a favore dello stesso.

Possiamo soltanto sperare che continui ad allenarsi in maniera seria onorando come hanno fatto tanti altri campioni la Boxing Club Diego Bartolini portandola in diverse occasioni a livelli nazionali ed internazionali e che soprattutto che diventi un ottimo atleta, presupposto questo molto importante in una società come questa attuale.

2 Responses

I commenti sono chiusi.