Perugia . Entra nel Palazzo della regione uccide due donne e poi si toglie la vita.

polizia 2

Si chiama Andrea Zampi il 42enne perugino autore della tragedia avvenuta poco fa agli Uffici della Regione.
A quanto sembra, l’uomo sarebbe stato il titolare di una piccola impresa di formazione a cui però la Regione non avrebbe confermato l’accreditamento.
Questo, avrebbe provocato l’insano gesto.
Pare che, dopo aver sparato un colpo in aria, Zampi si sia chiuso in una stanza insieme alle due impiegate, uccidendole. Le sue ultime parole sono state “Mi avete rovinato, siete tutti massoni!” Poi, spostandosi in un’altra stanza, si sarebbe tolto la vita.

————————————–

Un Quarant’enne perugino, probabilmente sembra  un imprenditore  titolare di un ‘ agenzia del  settore moda, si è introdotto al 4 piano del Palazzo della regione del Broletto ( davanti alla Stazione Ferroviaria)  all’ufficio delle pratiche sociali. poco dopo le 13,00. Ha sparato con una pistola contro due impiegate. Una morta sul colpo, mentre l’altra ferita gravemente , è morta poco dopo.

L’uomo, dopo aver sparato  si è spostato su un’altra stanza  e si è sparato uccidendosi, ma sembra che prima di colpirsi abbia pronunciato frasi farneticanti del tipo ” mi avete rovinato” , forse alludendo  alla mancata assegnazione di lavori alla sua agenzia, un’agenzia di  ricerca e formazione del settore moda. Sembrerebbe che la frustrazione per la mancata attuazione di un progetto , che avrebbe dovuto avere un respiro nazionale,  possa essere stata la molla che abbia ispirato l’insano gesto. Sembra che l’uomo abbia lasciato un dossier nel quale spiega i motivi del gesto , forse un finanziamento di 130000 da parte della regione non pervenuto. Quest’ultima informazione è stata data da Sky tg24 .

Tanto il panico di tutti gli occupanti del palazzo della Regione del Broletto  , che hanno lasciato in fretta l’edificio. Sul posto sono presenti il sindaco Boccali,  Carabinieri, Polizia, agenti della Digos e ambulanza del 118 , mentre sta tornando da Roma la presidente della Regione Catiuscia Marini.

Al momento sembra che i corpi delle due impiegate