Campagnani durissima dopo il voto : Sindaco dimettiti!

Riceviamo e pubblichiamo questa durissima analisi del voto da parte di una fuoriuscita dal Pd come il consigliere Vincenza Campagnani.

Quando ero ancora iscritta al PD, all’indomani delle elezioni, puntualmente arrivava una convocazione con un unico  ordine del giorno :”analisi del voto”…..

Ci si riuniva per cercare di capire ciò che era stato fatto, dove si era sbagliato o cosa occorreva fare per migliorare le performance…..

Ora non  essendo più iscritta e nella speranza che ciò si continui a fare, cerco ,a mio modo di vedere, di analizzare questo “benedetto voto”….A livello nazionale credo che ormai tutti abbiamo capito che il popolo è stufo dei partiti, ma attenzione, io credo che sia stufo dei “nostri partiti”, io credo che gli italiani siano stufi soprattutto dell’arroganza con cui i partiti hanno cercato di governare in questo ultimo decennio e a mio avviso fa davvero male vedere che la sinistra non è esonerata da questo “modus operandi”….

Ma Spoleto, come si colloca in questo quadro? Spoleto non fa eccezione, anzi Spoleto la collochiamo al primo posto…..

Non siamo stati in grado di candidare una persona della nostra città (parlo ovviamente del PD), non siamo stati in grado di proporre gente nuova, non siamo stati in grado di “tenere” il partito al primo posto…..

Una domanda, a questo punto, sorge spontanea ma il Sindaco come pensa di  proseguire il mandato? O meglio il sindaco crede ancora che sia un bene governare da parte sua la città?

Alle scorse primarie del Partito Democratico  è stato uno dei pochissimi (se non l’unico) sindaco che a mezzo stampa ha dichiarato di essere con Bersani….guarda caso a Spoleto ha vinto Matteo Renzi, ora alle politiche riscontriamo che il PD spoletino ha perso una grande quantità di voti….guarda caso alla guida della città abbiamo il Partito Democratico…..

A me sembra che il Sindaco dica una cosa e la città ne fa puntualmente un’altra!!!!!

Del resto anche per convocare il Consiglio Comunale diventa difficile….è ormai noto che le convocazioni, sentiti i membri di maggioranza (questo è quello che ci ha dichiarato la Presidente del consiglio comunale) vengono indette durante le ore notturne perché in orari “normali” probabilmente i consiglieri di cui sopra non hanno piena disponibilità ed essendo ormai arrivati ad un numero estremamente ridotto (sedici a quindici!) non si possono più permettere tanto spazio…..

Allora sindaco mi chiedo e Le chiedo per il bene della città, cerchiamo ancora di salvare il salvabile: si dimetta!

Vincenza Campagnani.

Consigliere Comunale

 

 

 

2 Responses

  1. Cara signora Campagnani,se spera che il sindaco si dimetta perche’ i grillini hanno vinto,sbaglia di grosso.Non si è dimesso nemmeno di fronte allo sfascio causato dalla sua inaccorta amministrazione che ha ridotto Spoleto alla fame.Si figuri se si dimette per il disastroso risultato elettorale.Le persone come lui restano attaccate al potere come una zecca al cane.

  2. Cara signora Campagnani,se spera che il sindaco si dimetta perche’ i grillini hanno vinto,sbaglia di grosso.Non si è dimesso nemmeno di fronte allo sfascio causato dalla sua inaccorta amministrazione che ha ridotto Spoleto alla fame.Si figuri se si dimette per il disastroso risultato elettorale.Le persone come lui restano attaccate al potere come una zecca al cane.

I commenti sono chiusi.