Una violenta pioggia che sembra essere senza fine si è abbattuta sin dalla scorsa notte su Spoleto, come preannunciato dalle previsioni del tempo di qualche giorno fa.
Certo, nessuno probabilmente avrebbe previsto i danni e i disagi che questa alluvione ha provocato e continua a provocare, nonostante a tratti pare darci qualche piccola tregua.
Alcuni scantinati e garage di Spoleto, stando a quanto ci risulta, sono stati allagati, richiedendo in alcuni casi anche l’intervento dei vigili del fuoco.
Non solo: guardate cosa è successo all’altezza della rotatoria vicino a piazza d’Armi, all’inizio della strada Bretella provenendo da San Sabino: (video)
Come vedete non c’è solo un allagamento tutt’intorno alla rotatoria; due macchine senza conducenti né passeggeri sono bloccate una davanti all’altra anche se sembrano non sfiorarsi. Non è quindi chiaro se ci sia stato un piccolo incidente o se semplicemente i conducenti siano rimasti bloccati per via della troppa acqua.
A pochi metri di distanza, a Pontebari, il fiume Marroggia era in piena (video) e i piccoli torrenti limitrofi, come quello che vedete in foto, aveva già straripato allagando il campo circostante.
Insomma, non pochi disagi considerando anche che la giornata elettorale, alla quale -si diceva- che il maltempo avrebbe potuto causare problemi, non è ancora iniziata.