Imposta pubblicità : L'ICA si inchina al Comune

Questa volta le indicazioni del Comune di Spoleto nei confronti dell’Ica in materia di imposte sulla pubblicità sono state accolte. La  società ligure che forse non pensava di avere così vita dura a Spoleto, si è resa disponibile ad accettare le condizioni di un Comune prodigato alla tutela degli esercizi commerciali ormai resi allo stermo dalla crisi e dalla mannaia di Monti . Ecco la nota di piazza del municipio

La comunicazione della società al Comune di Spoleto permetterà di avviare i controlli relativi ai circa 600 avvisi di pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità 2012 notificati nei mesi scorsi.

Imminente, quindi, la costituzione di una commissione chiamata a verificare, caso per caso, le sanzioni applicate; commissione che sarà composta da 2 funzionari del Comune di Spoleto, 2 rappresentanti delle associazioni di categoria e 2 rappresentanti della ICA srl.

 La società a cui è stata affidata la gestione della pubblicità e delle affissioni, come già anticipato all’Ente, comunicherà in questi giorni ad ogni singolo contribuente interessato, la sospensione degli atti notificati per il 2012 e la proroga al 2 aprile 2013 per il pagamento dell’imposta relativa all’anno 2013.

 

Da parte sua l’amministrazione comunale ha provveduto ad inviare alle associazioni di categoria la richiesta dei nominativi dei due esperti che dovranno prendere parte ai lavori.

La commissione si insedierà non appena verranno comunicati i nominativi.