Un nostro lettore, Franco Lucidi ci invia questa mail. Che ne pensate ?
Dopo una lunga aspettativa di oltre due mesi, finalmente questa mattina, liberandomi da impegni ed assumendomi le spese di viaggio per poter fare una visita medica presso l’ospedale di Norcia, considerando che i tempi di attesa per farla in quello di Spoleto, erano notevolmente più lunghi, sono andato all’appuntamento fissato in data 12.12.12 .-
Alla reception della visita prefissata, c’era una Signora in camice bianco, non meglio identificata, contrariamente all’obbligo del tesserino (!), che stava parlando con dei Sig.ri venuti da lontano; ho aspettato che si liberasse, quindi alla richiesta di sapere dove dovevo andare, la stessa, sorridendo (!) mi ha risposto “stessa cosa per i Signori…la visita questa mattina non si può fare perché non c’è il medico” ! E’ venuta spontanea la mia domanda “potevate telefonare per avvisare, in modo che non perdevamo tempo e denaro per venire a Norcia, specialmente in mattinate pericolose per il transito, viste le strade ghiacciate e innevate .-
La stessa Signora, sempre ridendo (!) risponde “mica non abbiamo telefonato solo a lei… non lo abbiamo fatto per nessuno” !!!
Al che ho risposto “peggio ancora, credevo di essere il solo sfortunato, unico sfuggito alla vostra attenzione, invece avete fatto spostare una decina di persone per la vostra negligenza …” me ne sono andato lasciando la stessa Sig.ra sorridente,senza che abbia almeno chiesto scusa
Da informazioni prese in loco, sembra che non è la prima volta che succedono cose di questo genere, sembra dovuto ad un fatto personale di un Dottore di cui è a conoscenza l’intera comunità nursina… Ma dico io … le istituzioni superiori dove sono? Cosa fanno?
Recentemente mi è anche capitato un altro fatto altrettanto inquietoso !!
Ho scoperto che una stessa valutazione medica, per la stessa persona, può essere di arbitrario e soggettivo parere a seconda che il Medico che la fa, si sia svegliato più o meno bene o abbia di fronte una persona piuttosto che un’altra o ancora che la stessa persona gli sia caduta in antipatia … Noi cittadini continuiamo a pagare le tasse, l’IMU, ecc. ecc. … poi dobbiamo anche dire come spendiamo i nostri soldi !!! Sono le istituzioni a dirci come spendono i nostri soldi, i soldi che ci tolgono sempre di più in maniera vertiginosa, sempre in aumento,da non credere!
Val la pena anche ricordare l’incresciosa vicenda di quando ho perso tempo e denaro per richiedere l’autorizzazione per fare una visita all’estero rimborsabile dall’ASL, poi dopo averla ottenuta ed aver presentato la documentazione per la richiesta di rimborso spese, si sono accorti che la stessa visita, autorizzata ai fini del rimborso … non era rimborsabile !!! Credo si veramente il caso di chiamare “striscia la notizia” o meglio ancora “le jene”, in modo da far capire che se il cittadino deve fare così tanti sacrifici per pagare tasse ed imposte, almeno sia ricompensato da servizi attivi ed efficienti, facendoli gestire a personale qualificato e responsabile. Vogliamo che i nostri soldi siano spesi bene, così come bene spendiamo quelli che le istituzioni vogliono siano giustificati !!!
aimè, nel mio caso.
Sono andato a Fare una risonanza magnetica, appena fatta mi è stato detto “si rivesta ma non esca assolutamente dallo spoiatoio, aspetti me”
…. risultato ? 1 ora chiuso li dentro, mi si erano dimenticati. Era cambiato turno e l’infermiera se ne era andata.
aimè, nel mio caso.
Sono andato a Fare una risonanza magnetica, appena fatta mi è stato detto “si rivesta ma non esca assolutamente dallo spoiatoio, aspetti me”
…. risultato ? 1 ora chiuso li dentro, mi si erano dimenticati. Era cambiato turno e l’infermiera se ne era andata.