Avevamo notato qualche giorno fa i disagi causati da lavori di restauro mal eseguiti , che avevano interessato scuole , strade e luoghi di interesse pubblico. Ora scoppia il caso Monterone grazie alla nostra segnalazione e subito arrivano mail che evidenziano come certi problemi siano evidenti e palesi già da subito . Come facemmo anche noi, si punta il dito sul sistema e i criteri degli appalti che assegnano i lavori a ditte che per aggiudicarseli offrono cifre al ribasso che portano poi l’esecuzione di lavori mal fatti.
Il disagio di aspettare che i lavori vengano eseguiti e poi il disagio di subire lavori che creano problemi . Questa è l’Italia, che tristezza! Ecco il contributo di L. che avvalora la nostra tesi :
E’ veramente una vergogna grande anche perchè, durante i lavori di rifacimento della pavimentazione, i disagi che gli abitanti hanno dovuto affrontare sono stati proprio tanti!!!!! Da subito si è potuto rilevare l’inadeguatezza dei lavori e l’inutilità di tale intervento. Ma perche’ dobbiamo sempre subire lavori non bene eseguiti e per niente duraturi……saranno da rivedere le gare di appalto?!!!!!