Ventiquattrenne si suicida dopo averlo postato su Facebook

Un pò  come Thelma e Louise,  un ragazzo di ventiquattro anni ha deciso di farla finita, con le auto della Polizia che lo inseguivano e lui, che superato un posto di blocco, si è fermato sul ciglio di un ponte , è sceso dall’auto e si è lasciato cadere di sotto. Fin qui l’analogia con il famoso  film, ma quello che lo rende terribilmente attuale è l’annuncio fatto poche ore prima su Facebook. Un social dove ormai ci si costruisce un’identità virtuale che non sempre è facile distinguere o non confondere con la realtà.

E’ veramente tutto diventato un terrificante show , in cui la parole d’ordine è stupire ??? Come si fa ad uccidersi lasciando un post che altri leggono e che forse prendono per uno scherzo, forse semplicemente per stupire. Non c’è un post invece che spiega il motivo del gesto, quel gesto che poche ore dopo viene realizzato ponendo fine ad una vita che a 24 anni è ancora tutta da vivere!  Che cosa ci succede ? Siamo davvero ormai così confusi?

Ecco il racconto della notizia diffusa dall’ansa.

Un ragazzo italiano di 24 anni si e’ ucciso oggi, dopo che ieri aveva annunciato il suo ”spettacolare suicidio” su Facebook, buttandosi da un ponte alto 50 metri in Carinzia, a sud-ovest di Vienna. Lo ha reso noto la polizia locale.

Originario della zona del Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, il giovane nell’annuncio, fatto su Facebook, del proprio “spettacolare suicidio” non ha scritto nulla sui motivi all’origine del gesto.

Dopo aver postato oggi l’annuncio, ha successivamente forzato un posto di blocco della polizia austriaca ad Haimburg al volante di un’auto e si è lanciato a tutta velocità sull’autostrada A-2. Inseguito dai poliziotti, si è improvvisamente fermato su un ponte, è uscito dall’auto, ha scavalcato il parapetto e e si è gettato nel vuoto precipitando per 50 metri.