Spoleto: 4000multe in meno di un mese( fortuna era solo una prova ) E il comune chiede di alzare il limite

E’ da un paio di giorni che gli uffici tecnici di palazzo comunale stanno discutendo con l’Anas, l’ente di competenza per la strada Flaminia, riguardo alla possibilità di alzare i limiti di velocità a cui sono fissati i due autovelox posti in quella zona.
Il primo, all’altezza dello svincolo nord della nostra città, ha limite fissato a 50 km/h.Dopo il nostro servizio su Spoleto7giorni ,  il comando della polizia municipale, insieme a palazzo municipio e con l’appoggio -in particolare- di tre consiglieri Pd (Martellini, Montesi e Rutili) che nei giorni scorsi avevano posto all’attenzione del Consiglio Comunale proprio un odg in proposito, chiedono all’Anas di alzare il limite da 50 a 70 km/h.
Per quanto riguarda invece l’altro autovelox, installato all’altezza del bivio per il cimitero di Ancaiano, la questione è più complessa. Lì infatti, c’è una curva con il più elevato tasso di incidentalità dell’Umbria, come dichiarato dalla Polstrada, anche per i numerosi sorpassi azzardati che spesso si compiono. Il limite dei 50, stando così le cose, qui potrebbe anche rimanere.
Le trattative, dunque, sono tutt’ora in corso per entrambi gli autovelox; quel che è certo è che la data dell’attivazione è destinata a slittare e da palazzo fanno sapere che ne sarà data comunicazione con largo anticipo.
Una curiosità interessante: l’autovelox posto all’altezza dello svincolo nord di Spoleto, durante il pre-esercizio ha “beccato” più di 4000 auto sopra i 50 km/h in poco meno di un mese. I verbali, naturalmente, verranno stralciati.

2 Responses

  1. QUESTI SONO TUTTI MATTI, TRA POCO COMPRERO’ UN SOMARELLO E POI QUANDO DEVE CACARE LO PORTO IN QUESTI POSTI STRATEGICI E LO FACCIO SCHIZZARE ADDOSSO A QUESTI ATTREZZI, MA C’AVETE PRESENTE QUANTO GLI INTEREZZA LA NOSTRA PELLE AI DIRIGENTI DEL COMUNE? IN MENO DI UN MESE QUESTI ESSERI HANNO GUADAGNATO 1000 OOO DI EURO AVETE CAPITO POPOLO SPOLETINO A QUESI ESSERI QUANTO GLI INTERESSA LA NOSTRA PELLE? IL 50 SU QUELLE STRADE, SIGNIFICA PRENEDERSI I VAFFANCULO DEI ROMANI CHE LI’ VANNO A 150 KM ORA E VEDRETE CHE GLI INCIDENTI AUMENTERANNO PERCHE’ I 50 LI’: SON PERICOLOSI ED E’ UN MODO COME UN’ALTRO PER PRENDERCI PER IL CULO, VEDRETE CHE STOPPATE. E CHE TAMPONAMENTI, COME AL SOLITO I NOSTRI GRANDI STUDIOSI HANNO FATTO PROPRIO UN BEL CAZZO DI LAVORO:

  2. QUESTI SONO TUTTI MATTI, TRA POCO COMPRERO’ UN SOMARELLO E POI QUANDO DEVE CACARE LO PORTO IN QUESTI POSTI STRATEGICI E LO FACCIO SCHIZZARE ADDOSSO A QUESTI ATTREZZI, MA C’AVETE PRESENTE QUANTO GLI INTEREZZA LA NOSTRA PELLE AI DIRIGENTI DEL COMUNE? IN MENO DI UN MESE QUESTI ESSERI HANNO GUADAGNATO 1000 OOO DI EURO AVETE CAPITO POPOLO SPOLETINO A QUESI ESSERI QUANTO GLI INTERESSA LA NOSTRA PELLE? IL 50 SU QUELLE STRADE, SIGNIFICA PRENEDERSI I VAFFANCULO DEI ROMANI CHE LI’ VANNO A 150 KM ORA E VEDRETE CHE GLI INCIDENTI AUMENTERANNO PERCHE’ I 50 LI’: SON PERICOLOSI ED E’ UN MODO COME UN’ALTRO PER PRENDERCI PER IL CULO, VEDRETE CHE STOPPATE. E CHE TAMPONAMENTI, COME AL SOLITO I NOSTRI GRANDI STUDIOSI HANNO FATTO PROPRIO UN BEL CAZZO DI LAVORO:

I commenti sono chiusi.