Iscrizione all’albo dei mediatori culturali

È online sul sito del Comune il modulo di domanda per la presentazione della richiesta di iscrizione all’albo dei mediatori culturali. Tutte le informazioni e la documentazione è disponibile presso il sito www.comunespoleto.gov.it nella sezione “Servizi – Pari Opportunità e Intercultura” e alla sezione bandi e concorsi.

 La domanda di iscrizione dovrà essere presentata al Comune di Spoleto in un plico

chiuso recante all’esterno la dicitura: “Avviso pubblico per l’iscrizione all’Albo Comunale dei mediatori culturali”, o tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it; o al numero di fax 0743 218521 della Direzione Istruzione Coesione Sociale, Salute e Sport (Via Cerquiglia, 80 – 06049) del Comune di Spoleto al quale può essere consegnata anche tramite invio postale o a mano.

Si deve allegare alla domanda di iscrizione la copia, fronte-retro, del documento di identità o di riconoscimento, in corso di validità e il curriculum vitae.

L’esito della richiesta di iscrizione verrà pubblicato nel sito www.comunespoleto.gov.it con l’indicazione della data di presentazione ed il relativo numero di protocollo.

La domanda di iscrizione, a pena di inammissibilità, deve essere redatta esclusivamente secondo lo schema contenuto nell’avviso e la persona, a pena di esclusione, deve dichiarare un’età non inferiore agli anni 18; di non aver riportato condanne penali; di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; di avere residenza in Italia da almeno due anni. Infine di essere in possesso di un attestato di qualifica di “mediazione culturale”, conseguito frequentando un corso riconosciuto da Province o Regioni italiane; oppure la laurea in mediazione linguistica e culturale o esperienza di almeno tre anni in servizi di mediazione culturale mediante rapporti di collaborazione con Pubbliche Amministrazioni.