La voce circolava già da qualche tempo ma ora è ufficiale: Wolfgang Bernelli, consigliere comunale di Spoleto con Fli da circa un anno, dà le dimissioni.
Tra le motivazioni, quella di avere dei valori di destra ben lontani da quelli del partito, che è ormai troppo vicino ad ambienti centristi- bancari e quello di aver creduto ad ideali di rinnovamento per questa destra che sta invece prendendo altre strade.
Così Bernelli con le parole “incidente di percorso” definisce questo anno passato nelle file di Fli, un ambiente che lo ha distolto da quello in cui crede e sottolinea come le scelte di partito abbiano provocato in diverse parti d’Italia (e nello specifico in Umbria) una vera e propria fuga dei candidati.
La decisione -sottolinea- è maturata nel corso del tempo: Bernelli ha infatti atteso e riflettuto sulla possibilità di abbandonare il posto perché convinto che, preso l’impegno, fosse necessario mantenerlo fino a che il partito e le sue idee sono diventate inconciliabili.
In una delle ultime righe del suo comunicato, citando (non senza un certo sarcasmo) un’altra dimissionaria da Fli, Anna Maria Mancuso, afferma: «Siamo partiti per l’attraversata nel deserto, la guida si è persa nei Monti formati dalle dune ed è li che rimarrà!!!».
Abbiamo proprio bisogno di gente come questa!!! Adesso come faremo a campare???
Abbiamo proprio bisogno di gente come questa!!! Adesso come faremo a campare???