Casa Rossa vuole tenere alta l’attenzione sulla situazione della Ex Pozzi. Ci arriva questo comunicato che noi pubblichiamo qui di seguito .
QUELLI CHE PORTANO VIA LA CARNE DALLE TAVOLE VANNO ALLE ELEZIONI, NOI FAREMO UN’ALTRA COSA, OGNI NOSTRA PAROLA SARA’ PERCHE’ NON CALI IL SILENZIO SUL DESTINO DEGLI OPERAI DELL’IMS POZZI
Hanno portato via con l’IMU non solo la carne ma anche il pane dalle case poveri, per darli come Monti bond al Monte dei Paschi, la banca di area PD.
Hanno distrutto lo stato sociale ( quello che i liberisti chiamano assistenzialismo) per assistere le banche in bancarotta.
Berlusconi ha legiferato per anni a favore delle aziende di Berlusconi.
Monti ha governato per la speculazione e per i santuari della finanza internazionale che ha sempre servito.
Che differenza c’è tra loro? nessuna se parliamo di sistema, sono tutti strumenti del capitale; la sola differenza è che hanno agito per interessi in guerra tra loro (a volte).
La domanda è: chi lavora, chi vive di un salario operaio o di uno stipendio da impiegato, che ha a che fare con costoro ? Nulla, o se vogliamo essere precisi, i lavoratori sono le vittime delle politiche di “coloro che portano via la carne dalle tavole”, e hanno anche la faccia da c…. di dire che lo fanno per noi: “
Quelli che portano via la carne dalle tavole
Insegnano ad accontentarsi
Coloro ai quali il dono è destinato
Esigono spirito di sacrificio.
I ben pasciuti parlano agli affamati
Dei grandi tempi che verranno.
Quelli che portano all’abisso la nazione
Affermano che governare è troppo difficile
Per l’uomo qualsiasi.”
Bertolt Brecht
Alle prossime elezioni sarà difficile per un operaio trovare chi votare e forse non lo troverà.
Questo significa che per chi lavora non è questo il problema principale.
Il problema fondamentale per i lavoratori è il posto di lavoro, il problema principale è il salario, il problema principale sono i contratti.
Per questo l’unica battaglia che ha senso fare in questo mese è quella di spendere ogni energia disponibile, per aiutare gli operai della IMS-Pozzi e delle altre aziende in crisi.
Associazione Culturale CASA ROSSA