In una città come la nostra, dove non ci facciamo mancare proprio niente , è arrivato finalmente anche Shpalman, che spalma la merda in faccia. Per la verità è un pò che c’è, ma ogni tanto fa degli exploit che ci lasciano senza fiato. Ogni volta pensi che abbia raggiunto il massimo e invece no, il meglio deve ancora venire e lui non si fa pregare , riesce a spalmare di merda qualsiasi cosa , con l’esperienza e la bravura che non hanno eguali.
Un personaggio fantastico il nostro Shpalman che ce lo invidiano un pò tutti, ma noi che ce l’abbiamo , ce lo teniamo stretto stretto e non lo daremo che so… a Foligno per nulla al mondo.
Dove c’è qualche farabutto da colpire lui arriva imperterrito e deciso con la sua mannaia e trova , scopre , sfruguglia, cinquiglia, rifruguglia, fino a quando ha in mano il quid che cercava. Ma niente paura, se casomai non dovesse trovare niente, lui lo inventa, perchè lui è Shpalman , che spalma la merda in faccia come professione, mica così tanto per fare.
Fa della coerenza il suo credo fondamentale, perchè lui non si vende, no giammai, lui è il paladino della deontologia professionale, mica lo incastri!!!
Di lui avevano già tessuto le lodi Elio e le Storie Tese con questa canzone che noi gli dedichiamo con tanto affetto e con l’augurio che prima o poi in questa merda possa finirci anche lui. Buon ascolto Shpalman:
bah.
bah.