Abbiamo intervistato il sig. Bruno Delfino rappresentante dell’Ica, la società di riscossione delle tasse sulla pubblicità che ha vinto l’appalto di gestione per il Comune di Spoleto, che sta terrorizzando i commercianti spoletini. A quanto pare la sicurezza mostrata dall”addetto della società cozza con i vertici del comune di Spoleto che hanno sospeso ogni provvedimento in attesa di una verifica. ecco la nota diramate dal comune.
La Giunta comunale ha deliberato la sospensione dell’esecutività degli avvisi di accertamento notificati alle attività economiche relativi al mancato versamento dell’imposta per la pubblicità dell’anno 2012.
Tale misura è stata adottata al fine di consentire il riesame analitico di tutte le posizioni interessate ed operare le rettifiche o le correzioni del caso laddove venissero riscontrati errori o eventualmente arrivare all’annullamento degli avvisi se si accerteranno vizi di legittimità.
“Come avevamo anticipato la scorsa settimana – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – abbiamo deciso di formalizzare, attraverso una deliberazione di Giunta, la sospensione dell’esecutività. Adesso gli uffici comunali provvederanno, insieme all’ICA, ad effettuare tutte le verifiche necessarie”.