La mensilità di dicembre, che sarebbe dovuta arrivare nelle tasche dei lavoratori dell’azienda Novelli nella giornata di martedì, verrà invece pagata venerdì, come ha annunciato il responsabile del personale del Gruppo Novelli , il signor Valentinis, che proprio ieri l’altro ha incontrato le sigle sindacali.
Non solo. Al tavolo istituito martedì scorso, il rappresentante del Cda tecnico ha rivelato anche altre importanti novità, a cominciare da quelle che riguardano i lavoratori a tempo indeterminato per i quali si sarebbe chiesto (di nuovo) l’attivazione della cassa integrazione salari operai agricoli (cisoa).
Più delicata e incerta, invece, la situazione per i lavoratori stagionali e dunque a tempo determinato per i quali i contratti, scaduti già da diversi mesi, non sono ancora stati rinnovati. Sulla questione, comunque, si tornerà venerdì quando a Roma avrà luogo il tavolo ministeriale che vedrà protagonista il Cda tecnico capitanato da Musaio, il quale dovrà presentare al funzionario per lo Sviluppo economico e alle organizzazioni sindacali la proposta di concordato e il piano aziendale.