Campagnani : il Sindaco chiude la stalla..ma i buoi sono scappati!

In merito alle dichiarazioni del sindaco apparse sulla stampa recentemente attraverso le quali si rivendica la sede legale della nuova ASL a Spoleto, ricordiamo allo stesso  che da tempo politicamente si è stabilito di assegnare a Terni la sede legale con a capo il direttore generale di Foligno.

Ancora una volta,quindi, il sindaco dimostra di non essere stato presente ai tavoli nei quali si discuteva del riordino sanitario perché forse impegnato a difendere Spoleto su altri fronti quali lo sviluppo, l’occupazione, la difesa dei servizi sociali….insomma la difesa degli spoletini!!!!! (quando????)

 

A tal proposito sarebbe opportuno che il sindaco dimostrasse come mai  i duecentocinquantamioni di euro relativi ai fondi F.A.S.S (fondi per aree svantaggiate) assegnati alla regione dell’Umbria  non vedono Spoleto come uno dei principali destinatari di tali provvidenze vivendo ultimamente una situazione di sviluppo economico ed occupazionale fra le più drammatiche dell’Umbria.

Facciamo, quindi, appello alle associazioni di categoria per supplire la solitudine politica del sindaco con iniziative e progetti necessari a recuperare risorse finanziarie che altrimenti verrebbero distribuite ad altre realtà, meno sofferenti.

Anche per i centomilioni di euro spettanti per territorio e  per popolazione finalizzati al mantenimento dei servizi ospedalieri e territoriali le associazioni di categoria e la società civile sono chiamati a difendere l’interessi della città perché Sanità non vuol dire solo prescrizione medica e ricovero ospedaliero ma , piuttosto,è da considerare una grande opportunità finanziaria sulla quale si fonda lo sviluppo, l’occupazione e la qualità di vita dell’intera collettività.

 

Questi ed altri argomenti di pari importanza erano contenuti e ben specificati nel programma elettorale della coalizione PD-PSI  e lista civica Città unita per Benedetti , ancora una volta vogliamo ribadire di aver preso le distanze dalla giunta Benedetti esclusivamente per aver disatteso in maniera dettagliata il programma in questione .

 

E’ ormai noto a tutti che l’attività principale della giunta Benedetti è stata esclusivamente rivolta a rimpasti e congelamenti vari, producendo solo una paralisi politica, sociale ed economica sulla quale altri  territori limitrofi ne hanno tratto e ne stanno traendo lauti benefici!

 

I consiglieri comunali

Vincenza Campagnani

Aliero Dominici