Ristoratori infuriati contro il Comune : basta licenze a tutti!

I ristoratori spoletini non ce la fanno più . Non è solo questione di crisi, è che ormai tutti si improvvisano organizzatori di cenoni, feste, matrimoni e quant’altro.

Alle ore 11.00 una delegazione di ristoratori spoletini si è recata  presso l’amministrazione comunale di Spoleto (in Piazza del Comune) per protestare contro il rilascio di autorizzazioni per lo svolgimento di attività di ristorazione a pro loco o organizzazioni simili che di fatto tolgono lavoro, in questo momento di grave crisi, alle attività ristorative cittadine che pagano regolarmente le tasse!!

Tommaso Barbanera del ristorante  2Querce è il più infuriato di tutti : si ricordano di noi solo quando c’è da pagare , ma quando c’è da dare qualcosa fanno orecchie da mercante! Sembra che quello delle organizzazioni di matrimoni e simili sia stato uno dei motivi per il quale don Vito è stato trasferito ad altra sede, questo almeno si mormorava in estate.

Insomma in una guerra tra poveri, vista la crisi, anche l’organizzazione dei cenoni di fine anno può risultare letale per attività già in sofferenza. Come andrà la riunione ? A più tardi per gli aggiornamenti.

8 Responses

  1. Abbassa il prezzo e cambia menù tutte questi nomi inventati sempre piene di verdure e un cenone ce lo fate andare di traverso per fortuna esistono queste pro loco se no con voi bisognava stare sempre a casa EVVIVA Le pro loco!!!!!

  2. Abbassa il prezzo e cambia menù tutte questi nomi inventati sempre piene di verdure e un cenone ce lo fate andare di traverso per fortuna esistono queste pro loco se no con voi bisognava stare sempre a casa EVVIVA Le pro loco!!!!!

  3. FATEMI CAPIRE…. PRATICAMENTE SE VOGLIO APRIRE UN RISTORANTE NON POSSO FARLO PERCHE’ I RISTORATORI SI INCAZZANO? MA SCUSA CHIUDI TU E FAI APRIRE ME E’ TANTO SEMPLICE , COSE ASSURDE DI FINE ANNO AHAHAHAH

  4. FATEMI CAPIRE…. PRATICAMENTE SE VOGLIO APRIRE UN RISTORANTE NON POSSO FARLO PERCHE’ I RISTORATORI SI INCAZZANO? MA SCUSA CHIUDI TU E FAI APRIRE ME E’ TANTO SEMPLICE , COSE ASSURDE DI FINE ANNO AHAHAHAH

  5. COMUNQUE SIAMO CONCORDI CON LA LORO LAMENTELA NEI CONFRONTI DELLE ISTITUZIONI CHE PENALIZZANO LE ATTIVITA’ COOMERCIALI

  6. COMUNQUE SIAMO CONCORDI CON LA LORO LAMENTELA NEI CONFRONTI DELLE ISTITUZIONI CHE PENALIZZANO LE ATTIVITA’ COOMERCIALI

  7. FORSE E’ BENE CHIARIRE….. CHE SE I SIGNORI RISTORATORI ACCETTANO DI AIUTARCI IN CUCINA E IN SALA NOI SIAMO DISPOSTI A CENARE NEI LORO RISTORANTI…..S’INTENDE CHE LA SPESA LA FACCIAMO NOI ……E NON PAGHIAMO ULTERIORI ONERI….POICHE’ USUFRUIAMO DELLE SALE PERCHE’ NON ABBIAMO CASE CHE POSSONO ACCOGLIERE CIRCA 80 COMMENSALI. AH!!!! ANZI AGGIUNGIAMO CHE ABBIAMO ORGANIZZATO CERIMONIE CON LO STESSO CONCETTO.
    CI DISPIACE NON AVER PIU’ L’AIUTO DEL DON, MA CON UN APPORTO MAGGIORE DA PARTE NOSTRA NON VEDIAMO IL MOTIVO PER CUI NON DOBBIAMO RIUNIRCI COME UNA NORMALE FAMIGLIA PER FESTEGGIARE LE NOSTRE RICORRENZE…….SE I RISTORATORI VOGLIONO DARCI UNA MANO GRATUITA SONO BENE ACCETTI.

  8. FORSE E’ BENE CHIARIRE….. CHE SE I SIGNORI RISTORATORI ACCETTANO DI AIUTARCI IN CUCINA E IN SALA NOI SIAMO DISPOSTI A CENARE NEI LORO RISTORANTI…..S’INTENDE CHE LA SPESA LA FACCIAMO NOI ……E NON PAGHIAMO ULTERIORI ONERI….POICHE’ USUFRUIAMO DELLE SALE PERCHE’ NON ABBIAMO CASE CHE POSSONO ACCOGLIERE CIRCA 80 COMMENSALI. AH!!!! ANZI AGGIUNGIAMO CHE ABBIAMO ORGANIZZATO CERIMONIE CON LO STESSO CONCETTO.
    CI DISPIACE NON AVER PIU’ L’AIUTO DEL DON, MA CON UN APPORTO MAGGIORE DA PARTE NOSTRA NON VEDIAMO IL MOTIVO PER CUI NON DOBBIAMO RIUNIRCI COME UNA NORMALE FAMIGLIA PER FESTEGGIARE LE NOSTRE RICORRENZE…….SE I RISTORATORI VOGLIONO DARCI UNA MANO GRATUITA SONO BENE ACCETTI.

I commenti sono chiusi.