Siete pronti a una sfida incredibile?
Qualche giorno fa è stato presentato da Moreno Carlini e Piergiorgio Conti un progetto, anzi, una sfida davvero ambiziosa: preparare degli spoletini, persone qualunque, in genere sedentarie, atleti “vintage”, ma anche giovani e sportivi veri, alla maratona di New York.
Dieci mesi di preparazione per partecipare alla Maratona di New York che si svolgerà a Novembre 2013, grazie anche all’apporto professionale del dottor Pompeo D’Ambrosio medico della Nazionale Italiana di Atletica leggera e il dottor Juri Sisti, osteopata specializzato nel campo sportivo.
Si comincia da gennaio 2013, appena finite le feste. Si iniziErà lentamente e in compagnia per aiutare il proprio fisico a diventare più tonico e resistente alla corsa.
Tutti i partecipanti saranno seguiti da Piergiorgio Conti La corsa da sempre nel sangue che ha all’attivo 10 maratone di New York con risultati straordinari. Egli gestirà la preparazione con l’aiuto di runners e di tecnici e medici di esperienza nazionale, come il dottor Pompeo D’Ambrosio medico fiduciario della nazionale italiana di Atletica Leggera, ed ha già coinvolto in questa iniziativa nomi dell’atletica che contribuiranno con la propria presenza alla riuscita dell’impresa.
L’idea, partita da Moreno Carlini, vede questo gruppo di persone come una specie di Armata Brancaleone che andrà di corsa fino a New York, ma anche uno stimolo anche per la città che sta attraversando un momento difficile, un modo per sdrammatizzare e per dimostrare che tutto è possibile.
Gli allenamenti inizieranno il 9 gennaio. Tutte le info potrete trovarle QUI.