La formazione spoletina affronterà in trasferta la capolista Gs Arno Vitalchimica. L’allenatore Romanò: “Andremo là per vincere”.
A Castelfranco di Sotto per tentare l’impresa. La Monini Marconi Spoleto affronterà sabato 15 dicembre alle ore 17.30, per la nona gara del girone E del campionato di serie B2, la Gs Arno Vitalchimica che guida la classifica con 21 punti, frutto di 7 vittorie (di cui 6 per 3 a 0) ed una sconfitta.
Una sfida d’alta quota per i ragazzi allenati da Alejandro Romanò che, per fare il colpaccio, dovranno sfoderare una prestazione di carattere ed essere pronti a non mollare mai. La splendida vittoria in rimonta nell’ultimo turno di campionato contro l’Invicta Grosseto, formazione che attualmente occupa la terza posizione, ha dimostrato che il gruppo c’è ed è compatto.
Ora per tornare nei quartieri alti della classifica è necessario trovare continuità nei risultati e approfittare di ogni minima incertezza degli avversari.
«La squadra è motivata – ha detto mister Romanò – e andremo là per vincere. In settimana ci siamo allenati bene e mercoledì abbiamo fatto un’amichevole per testare e mettere a punto i nuovi schemi d’attacco e di difesa. Purtroppo non ho avuto a disposizione l’intero gruppo perché alcuni giocatori hanno avuto la febbre ma in ogni caso quelli impiegati hanno dato tutti risposte positive in vista della partita contro la capolista. Stiamo lavorando molto per migliorare e finalmente si iniziano a vedere i risultati: il nostro punto di partenza è stata la vittoria contro Grosseto e dobbiamo continuare così, dimostrando in ogni partita che ci siamo e che possiamo farcela. La mia squadra è molto unita ed è questa la cosa più importante».