Spoleto, in arrivo gli aiuti economici per le famiglie disagiate

E’ stato reso pubblico l’avviso per la concessione dei contributi alle famiglie vulnerabili previsti dall’articolo 7 della legge regionale n.13/2010.
Il bando è rivolto alle famiglie che, per diversi motivi, si trovano appena sopra la soglia di povertà e dunque vivono con il rischio che, un qualsiasi evento negativo, possa peggiorare la loro situazione economica, facendoli scivolare verso la povertà.
In particolare, per poter accedere agli aiuti, la soglia ISEE del nucleo familiare deve essere compresa tra 4500 e 15000 euro; devono inoltre essere presenti altre condizioni quali l’arrivo di un figlio, una separazione o divorzio, malattie o altri eventi che rendono temporaneamente impossibile svolgere un lavoro (questo vale per i lavoratori autonomi), ingresso dei figli nel sistema istruttivo, riduzione o perdita dello stipendio, difficoltà a trovare un alloggio o a sostenerne le spese o, ancora, improvvisa condizione di non autosufficienza.
L’entità massima del contributo sarà di 800 euro, salvo alcuni casi particolari per cui il contributo potrà arrivare fino alla soglia dei 1000 euro.
Relativamente al bando pubblicato il 5 novembre scorso inerente agli interventi finanziati con il Fondo per le politiche della famiglia, sono già state aiutate 65 famiglie con una media di 440 euro a nucleo famigliare.

2 Responses

  1. ANCHE IO SONO NELLE CONDIZIONI DA VOI CITATE,QUINDI VI CHIEDO SE GENTILMENTE MI INDICATE LA STRADA PER POTER ARRIVARE A VOI E SPIEGARVI LE MIE CONDIZIONI, VI INVIO ANCHE UL MIO N. TELEFONICO 0040754050499 P.S. SONO ALL’ESTERO PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, MA SONO SPOLETINO, E SE MI AIUTERETE POTRO’ RITORNARE IN PATRIA, GRAZIE ANTICIPATE

  2. ANCHE IO SONO NELLE CONDIZIONI DA VOI CITATE,QUINDI VI CHIEDO SE GENTILMENTE MI INDICATE LA STRADA PER POTER ARRIVARE A VOI E SPIEGARVI LE MIE CONDIZIONI, VI INVIO ANCHE UL MIO N. TELEFONICO 0040754050499 P.S. SONO ALL’ESTERO PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, MA SONO SPOLETINO, E SE MI AIUTERETE POTRO’ RITORNARE IN PATRIA, GRAZIE ANTICIPATE

I commenti sono chiusi.