Don Vito in convalescenza a Macerino, ma c'è chi ancora pensa a lui…..

Sono passati pichi mesi da quando Don Vito, il parroco di San Nicolò e direttore della Caritas diocesana è stato trasferito ad altra parrocchia. Un trasferimento che , nonostante fosse inquadrato in una logica di normale avvicendamento, ha suscitato non poche polemiche. In questo momento Don Vito Stramaccia , classe 1960 , amatissimo dai suoi parrocchiani e non solo è in convalescenza a Macerino suo paese di origine.

Cinque anni fa in pompa magna , si pose la prima pietra della Chiesa che avrebbe dovuto sostituire quella attuale di San Nicolò ,  troppo piccola. Don Vito ha acceso un mutuo che faticosamente sta pagando con il sostegno di tutti i parrocchiani, ma a distanza di ben 60 mesi, non si è vista neanche una pietra . Che cos’è successo ? Non tutti però sono convinti che l’allontanamento di Don Vito, o se preferite, il suo avvicendamento ad altre sede,  non abbia avuto un altro significato .

Anche nella comunità clericale infatti possono esistere alcuni personaggi scomodi che costituiscono  un pericolo per l’ordine normale delle cose . In altre parole , la linea tracciata deve essere seguita entro certi canoni evitando di uscire dal seminato. La lettera arrivata in redazione che per ovvi motivi non abbiamo potuto pubblicare , ma soltanto riassumere, esprime questi dubbi e queste perplessità , forse dubbi legittimi di chi ha visto un tentativo di bloccare il lavoro svolto da dieci anni , o forse i fantasmi di chi non capisce le normali regole del gioco. Voi che ne pensate ?

6 Responses

  1. Beh, mi sembra che qualcuno quello che aveva da dire l’ha detto e come, basta leggere l’articolo per capire …a buon intenditor poche parole.

  2. Beh, mi sembra che qualcuno quello che aveva da dire l’ha detto e come, basta leggere l’articolo per capire …a buon intenditor poche parole.

  3. Se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica; se qualcuno ha qualcosa da scrivere lo scriva. Altrimenti è meglio tacere perchè si scade solo nel vile e “zizzanioso” pettegolezzo.

  4. Se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica; se qualcuno ha qualcosa da scrivere lo scriva. Altrimenti è meglio tacere perchè si scade solo nel vile e “zizzanioso” pettegolezzo.

  5. NO COMMENT PROPRIO PERCHE’ CON QUESTI ESSERI MON SI PUO’ PERRCHE’ DI SICURO NON LAA SPUNTI, NON DICO NIENTE DI DON VITO, ANZI LO SALUTO FRATERNAMENTE, PERCHE’ E’ UNO DEI POCHI CHE SI DANNO VERAMENTE DA FARE PER IL POPOLO E SI FANNO UN CULO COSI’UN ABBRACCIO VITO, COME TE NELLA MIA VITA ne ho conosciuti pochi. CIAO E A U G U R I.

  6. NO COMMENT PROPRIO PERCHE’ CON QUESTI ESSERI MON SI PUO’ PERRCHE’ DI SICURO NON LAA SPUNTI, NON DICO NIENTE DI DON VITO, ANZI LO SALUTO FRATERNAMENTE, PERCHE’ E’ UNO DEI POCHI CHE SI DANNO VERAMENTE DA FARE PER IL POPOLO E SI FANNO UN CULO COSI’UN ABBRACCIO VITO, COME TE NELLA MIA VITA ne ho conosciuti pochi. CIAO E A U G U R I.

I commenti sono chiusi.