Spoleto, continua la saga delle rapine: dalla periferia al centro senza una tregua

Solo due giorni fa abbiamo scritto un post riguardo alle numerose rapine che proprio in questo periodo stanno minacciando la tranquillità degli spoletini ed oggi ci troviamo a raccontarvi un altro spiacevole fatto che ci ha riferito un nostro lettore.
Si tratta dell’ennesimo furto, avvenuto in un palazzo in prossimità del centro storico e in pieno giorno (si ipotizza infatti che possa essere accaduto tra le 11 e le 13 di mattina): una donna, rientrando in casa verso le 16.00 del pomeriggio, ha trovato la serratura della porta, su cui stava tentando invano di girare la chiave, rotta. Intuendo qualcosa, si è precipitata in camera dove il brutto spettacolo le si è palesato davanti agli occhi: cassetti aperti e stanza messa a soqquadro per cercare qualcosa di valore. In effetti, a quanto ci è dato sapere, qualche oggetto di valore i malviventi l’hanno davvero trovato, nonostante non sia chiara l’entità del danno subito.
Poco dopo è stata chiamata la polizia la quale ha commentato l’accaduto dicendo ciò che molti di noi sanno o temono da tempo e cioè che quanto successo è una cosa molto diffusa di questi tempi. A convalidare la tesi, i numerosi furti, tra quelli solo tentati e quelli -ahinoi- anche riusciti, avvenuti non più di due settimane nella periferia spoletina e nonostante sull’identità dei malviventi non si sappia ancora nulla, quel che è certo è che non sembrano degli sprovveduti.