La moglie era scappata via dall’uomo anche a seguito di percosse e allora lui, rimasto solo con due figli, un maschio e una femmina, “educa” quest’ultima a fargli da moglie.
Inizialmente, secondo le testimonianza della bambina, il padre le avrebbe chiesto di dormire con lui nel letto matrimoniale e poi, piano piano, sarebbero iniziate le prime richieste oscene, le prime violenze che poi si sono reiterate nel tempo, per mesi e mesi.
«Mi spogliava, mi faceva la doccia, mi toccava, mi baciava e mi chiedeva che io facessi le stesse cose a lui» ha dichiarato la bambina che la prima volta raccontò tutta ad alcune sue compagne di classe, chiedendo loro se fosse normale che un padre si comportasse così. Le confidenze vennero poi sentite dalle maestre della scuola che andarono a fondo della vicenda, scoprendo una storia choccante. Così, ora i bambini sono stati portati via di casa e si trovano in una casa famiglia e l’uomo, che continua a dirsi innocente, è stato condannato a 9 anni, anche più di quelli richiesti dal pm Petrazzini (che ne aveva sollecitati 8).