Novelli: lavoratori rassicurati sugli 800 euro. Revocati gli scioperi ma ancora c'è agitazione

Una giornata particolare quella di ieri, iniziata con lo sciopero dei lavoratori e finita con l’incontro di Alfieri (top manager del Cda) e la rassicurazione che gli 800 euro sono in arrivo, essendo stato effettuato il versamento.
Durante il pomeriggio, Torquato Novelli, uno dei quattro soci del Gruppo, ha infatti recapitato ai sindacati la richiesta di accredito di 800 euro fatta alle banche e, dunque, entro 48 ore tutti i lavoratori a cui spettano i soldi incasseranno l’accredito.
Già, perché fino a quel momento a venir pagati erano stati solo i lavoratori in forze al Comparto industriale, lasciando quelli del settore agricolo avvolti in un dubbio sul loro futuro pesante come un macigno.
Ma ieri mattina, Torquato Novelli ha tentato di placare e tranquillizzare gli animi e così pure Ferdinando Novelli che, davanti allo stabilimento di San Martino, ha parlato con alcuni lavoratori. Poi, la copia della richiesta di accredito e allora sì che le acque si sono veramente calmate: le organizzazioni hanno revocato lo sciopero pur mantenendo lo stato di agitazione fino a che i bonifici non saranno arrivati nelle mani dei lavoratori.
Poi, l’incontro tra i sindacati e l’ad Alfieri che ha infine assicurato di voler lavorare per l’intera filiera produttiva, reparti agricoli compresi, facendo così tirare un respiro di sollievo a tutti, seppur le preoccupazioni sono tutt’altro che alle spalle.

2 Responses

  1. SIGNORI NOVELLI OTRE AI LAVORATORI CI SONO DA PAGARE ANCHE I FORNITORI.
    E POI IL COGNOME ” CHIODETTI” VI DICE QUALCOSA?

  2. SIGNORI NOVELLI OTRE AI LAVORATORI CI SONO DA PAGARE ANCHE I FORNITORI.
    E POI IL COGNOME ” CHIODETTI” VI DICE QUALCOSA?

I commenti sono chiusi.