Un weekend tutt’altro che rilassante quello appena passato per i Carabinieri della Compagnia di Spoleto che, per contrastare i furti (e non solo), hanno arrestato un ecuadoregno e denunciato tre persone.
Il primo aveva rubato alcune bottiglie di superalcolici per un valore di 100 euro in un supermercato spoletino. La vigilanza però non se l’è lasciato scappare, segnalandolo immediatamente ala polizia che lo ha infatti intercettato e fermato. Il ragazzo, con precedenti, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza fino a che il GIP non ne ha convalidato l’arresto.
Denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della stazione di Trevi invece una donna sulla cinquantina di Giano dell’Umbria, incensurata ma sorpresa a rubare cosmetici per un valore di circa 90 euro al centro commerciale “Piazza Umbra”.
Inoltre, la Radiomobile di Spoleto nella notte di sabato, avendo ricevuto la telefonata di un cittadino che aveva notato strani movimenti tra alcune abitazioni, è riuscita a denunciare (in stato di libertà) due stranieri dell’est Europa poiché trovati in possesso di materiale per lo scasso.
Ma non è finita qui: sempre nella notte di sabato un 35enne di Montefalco è stato fermato mentre era alla guida della propria autovettura, trovato con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dai limiti e quindi denunciato e con patente ritirata.