Piscina Comunale: i Camaleonti del Cloro, cambia Coop, ma ci sono sempre Loro!

Arrivi in piscina e varchi la porta appannata, apri e trovi il bancone tirato a lucido, le porte blu cobalto, una pianta finta verde di canne di bamboo e un orologio nuovo, che , per ironia della sorte, rievoca le 100 lire, come a significare che era meglio quando era peggio. Questa è l’unico segno tangibile del passaggio di consegne tra la vecchia coop di gestione e la nuova . Ai posti di combattimento infatti ci sono sempre loro, i magnifici ragazzi di sempre, con le facce un pò perplesse e il portafogli che piange ancora di più . Scherziamo con Paolo che ci suggerisce il titolo dell’articolo, “siamo sempre noi, ormai come i camaleonti”, ma lo dice con quel solito tono tra l’ironico e il rassegnato , di chi dopo trent’anni forse si aspettava qualcosa di più e non certo di rimboccarsi le maniche e guardare le tasche sempre più vuote. Ma il segnale importante, a leggerlo bene c’è : quest’impianto sono capaci di farlo funzionare solamente loro, i Camaleonti del Cloro, una struttura che avrebbe meritato maggiore attenzione da parte delle istituzioni, ma che ora sarebbe impossibile farlo  gestire da qualcun’altro. Raccogliamo qualche impressione tra gli utenti : “meno male avevo paura di trovare gente nuova, loro sono bravi io mi ci trovo bene qui ” un’altro più ironico ” ma allora che l’hanno chiusa a fare, se tanto rimanevano loro?” Insomma per un’altro anno sarà così, quando i professionisti del precariato si troveranno ad affrontare l’ennesima gara d’appalto e a giovarne è la città , che ancora una volta può usufruire di un impianto che anche tra mille difficoltà è sempre in piedi. Un pò come la torre di Pisa , che pende, che pende, e mai non va giù, con la sicurezza , in un mondo in continuo cambiamento , che almeno qui si rimane nella tradizione, che varcando quella porta appannata ci saranno sempre loro, i Camaleonti del Cloro.

16 Responses

  1. Comunque io non ho assolutamente detto che ci sono soltanto due dei quattro che lavorano lì dentro. Critico in generale la gestione, la tenuta della struttuta e la professionalità lavorativa. anche perchè dal lato personale alcuni di loro sono anche simpatici.

  2. Comunque io non ho assolutamente detto che ci sono soltanto due dei quattro che lavorano lì dentro. Critico in generale la gestione, la tenuta della struttuta e la professionalità lavorativa. anche perchè dal lato personale alcuni di loro sono anche simpatici.

  3. Caro Jhonny, ammettiamo l’errore/orrore grammaticale che ho commesso… ma stiamo a sindacare per questo????!!! da cioò si intuisce il tuo di “livello”..noi siamo qui a discutere di un problema realmente serio e vorremmo smuovere qualcuno affinche’ l’impianto non cada a pezzi. lunedì sera cmq a causa delle pioggie (questa è stata la risposta) dentro agli spogliatoi femminili c’erano 2cm di acqua e gocce che cadevano dal soffitto. sapete cosa ha risposto l’istruttrice donna quando le ho fatto notare la cosa??? “be’ che t’importa se c’è l’acqua per terra o che scende dal soffitto…del resto sei in piscina!!!! ” cari amici c’è la piscina anche negli spogliatoi…io sono senza parole!!! altri errori maestro Jhonny????!!!

  4. Caro Jhonny, ammettiamo l’errore/orrore grammaticale che ho commesso… ma stiamo a sindacare per questo????!!! da cioò si intuisce il tuo di “livello”..noi siamo qui a discutere di un problema realmente serio e vorremmo smuovere qualcuno affinche’ l’impianto non cada a pezzi. lunedì sera cmq a causa delle pioggie (questa è stata la risposta) dentro agli spogliatoi femminili c’erano 2cm di acqua e gocce che cadevano dal soffitto. sapete cosa ha risposto l’istruttrice donna quando le ho fatto notare la cosa??? “be’ che t’importa se c’è l’acqua per terra o che scende dal soffitto…del resto sei in piscina!!!! ” cari amici c’è la piscina anche negli spogliatoi…io sono senza parole!!! altri errori maestro Jhonny????!!!

  5. Ma invece di criticare sempre chi scrive anche perché ognuno scrive come vuole anche con errori perché non restiamo nel tema anche per cercare di capire e risolvere questi problemi se lo a scritto che solo due sono professionali evidentemente lo sa e credo che sia vero io con il signore lo abbiamo avuto molti batti becchi ma credo che su questo abbia ragione dany ha detto che poco è cambiato te ti metti a fare battute sugli errori ma preoccupiamoci di cose serie e cerchiamo di risolvere queste cose insieme!!

  6. Ma invece di criticare sempre chi scrive anche perché ognuno scrive come vuole anche con errori perché non restiamo nel tema anche per cercare di capire e risolvere questi problemi se lo a scritto che solo due sono professionali evidentemente lo sa e credo che sia vero io con il signore lo abbiamo avuto molti batti becchi ma credo che su questo abbia ragione dany ha detto che poco è cambiato te ti metti a fare battute sugli errori ma preoccupiamoci di cose serie e cerchiamo di risolvere queste cose insieme!!

  7. Capisco tutte le critiche ma che ci siano solo due che lavorano mi sembra un pò una balla! In ogni caso un consiglio a Dany : docce si scrive senza i, le critiche a volte anno ( senz’H ovviamente) le gambe corte !!! Tanto per scendere al tuo livello Ahahahahah

  8. Capisco tutte le critiche ma che ci siano solo due che lavorano mi sembra un pò una balla! In ogni caso un consiglio a Dany : docce si scrive senza i, le critiche a volte anno ( senz’H ovviamente) le gambe corte !!! Tanto per scendere al tuo livello Ahahahahah

  9. come non era pulita???meno male che dany ha detto le cose come realmente sono ci vuole che a questo punto ci siano più controlli sopratutto nelle docce!!!che schifo!!!non si vergognano!!!brava Dany che hai esposto questo problema!!!

  10. come non era pulita???meno male che dany ha detto le cose come realmente sono ci vuole che a questo punto ci siano più controlli sopratutto nelle docce!!!che schifo!!!non si vergognano!!!brava Dany che hai esposto questo problema!!!

  11. PECCATO CHE I “CAMBIAMENTI” ESTETICI E STRUTTURALI SI NOTANO SOLTANTO ALL’INGRESSO…GLI SPOGLIATOI (QUELLI FEMMINILI) SONO SEMPRE PIU’ MALANDATI,ALLAGATI E CON LA MUFFA E L’UMIDITA’ CHE SI STACCA CONTINUAMENTE DAL MURO. VOGLIAMO PARLARE DI FARSI UNA DOCCIA DECENTE E ASCIUGARSI I CAPELLI???!!!! E’ PIU’ SEMPLICE VINCERE AL LOTTO!!! E SEMPRE CHE FUNZIONI LA CALDAIA POI..FREQUENTO LA PISCINA DA ANNI E TENERE L’UNICO IMPIANTO COMUNALE IN QUESTO STRATO DI DEGRADO è UNO SCANDALO.LA COSA POSITIVA DELL’INGRESSO DELLA NUOVA COOPERATIVA, C’è CHI METTE IN ORDINE GLI ATTREZZI E QUALCUNO , PER LA PRIMA VOLTA LA’ DENTRO, HA PRESO IN MANO LA SCOPA PER PULIRE.è STATO UNO SCOOP INFATTI!!! APPELLO ALLA NUOVA COOPERATIVA :SARA’ ORA QUANTO MENO DI CAMBIARE I SOFFIONI DELLE DOCCIE???

  12. PECCATO CHE I “CAMBIAMENTI” ESTETICI E STRUTTURALI SI NOTANO SOLTANTO ALL’INGRESSO…GLI SPOGLIATOI (QUELLI FEMMINILI) SONO SEMPRE PIU’ MALANDATI,ALLAGATI E CON LA MUFFA E L’UMIDITA’ CHE SI STACCA CONTINUAMENTE DAL MURO. VOGLIAMO PARLARE DI FARSI UNA DOCCIA DECENTE E ASCIUGARSI I CAPELLI???!!!! E’ PIU’ SEMPLICE VINCERE AL LOTTO!!! E SEMPRE CHE FUNZIONI LA CALDAIA POI..FREQUENTO LA PISCINA DA ANNI E TENERE L’UNICO IMPIANTO COMUNALE IN QUESTO STRATO DI DEGRADO è UNO SCANDALO.LA COSA POSITIVA DELL’INGRESSO DELLA NUOVA COOPERATIVA, C’è CHI METTE IN ORDINE GLI ATTREZZI E QUALCUNO , PER LA PRIMA VOLTA LA’ DENTRO, HA PRESO IN MANO LA SCOPA PER PULIRE.è STATO UNO SCOOP INFATTI!!! APPELLO ALLA NUOVA COOPERATIVA :SARA’ ORA QUANTO MENO DI CAMBIARE I SOFFIONI DELLE DOCCIE???

  13. In effetti i Camaleonti del nuoto sono al massimo 2 Paolo e Andrea, gli altri li definirei profittatori, comunque 2 se ne sono andati spero per sempre e questa e’ già’ un’ottima notizia 2 su sei lavorano molto bene, speriamo che gli altri 4 capiscano in frettaaaaa!

  14. In effetti i Camaleonti del nuoto sono al massimo 2 Paolo e Andrea, gli altri li definirei profittatori, comunque 2 se ne sono andati spero per sempre e questa e’ già’ un’ottima notizia 2 su sei lavorano molto bene, speriamo che gli altri 4 capiscano in frettaaaaa!

I commenti sono chiusi.