Pubblichiamo la mail di tale Giustiziere Spoletino (sarà l’ennesimo, prossimo candidato sindaco?) e la pubblichiamo perché quando specialmente si tratta di ambiente si devono unire le forze e combattere duramente chi per pura ignoranza ed egoismo infesta l’ambiente che è di tutti.
E’ il caso di questa fogna a cielo aperto, fogna che contiene chissà quali liquami. Il caso è interessante, soprattutto alla luce dei fatti che hanno riguardato negli ultimi giorni l’acqua che esce dai nostri rubinetti, contaminata, pare, da un organismoche prolifera nelle feci, feci che, come tutti sappiamo, dope essere state espulse dai nostri corpi, vanno a finire nelle fogne.
Ecco la mail di Giustiziere Spoletino, speriamo che chi di dovere (ASL? ARPA?) faccia al più presto qualcosa:
Buonasera o buongiorno!
Giorni fa ci è giunta una segnalazione che ora io rigiro a voi…
Questa sera ho pubblicato nella vostra bacheca il seguente post: Qui!
Il post in questione è stato scritto dopo attente valutazioni, sopralluoghi e documentazioni (D.L. 152 del 2006) che hanno portato alla luce un fatto a dir poco sconcertante, noi (come tutti i cittadini) vogliamo delle risposte, che ci possono arrivare soltanto se la situazione viene portata alla luce, fuori dalla zona d’ombra “vedo e non vedo”!
Noi siamo ancora troppo piccoli, e alla domanda “a chi rivolgerci?” abbiamo trovato risposta nella vostra disponibilità ad aiutare i cittadini che desiderano portare alla coscienza ogni tipo di fatto!
Credo che questa situazione sia da affrontare il prima possibile, mentre io scrivo questa mail circa 10l di liquami provenienti da tutta Terraia ristagnano per poi scorrere liberi verso la valle (ove sono orti e pozzi) attraverso i canali di scolo dei campi (non impermeabilizzati, naturali) dove vengono coltivati gli alimenti che sono alla base dei nostri prodotti tipi e ancor peggio delle nostre diete!
Aiutateci a diffondere la notizia! Prendete dal nostro blog le foto etc… A noi non servono visite nel blog, a noi, a me serve la fiducia della gente, che può constatare che investiamo il nostro tempo nelle loro segnalazioni!
Io non ci guadagno nulla, mentre noi ci guadagniamo tutto!
Grazie! Il Giustiziere Spoletino…