Dopo la situazione della Ims e dell’azienda Novelli, ora la crisi tocca anche (o di nuovo) la Nuova Panetto & Petrelli e Mastro Raphael.
Nel primo caso, qualche dubbio c’era già da quando, lo scorso Febbraio, l’imprenditore Buccetti aveva rilevato l’azienda tipografica al termine di un seggio d’asta, aggiudicandosela per 420mila euro. Il problema però, era che Buccetti non aveva esperienza alcuna nel settore tipografico ma solo in quello edile, alimentando voci su una possibile speculazione edilizia. Ad oggi, di fatto c’è che gli operai non hanno ancora ricevuto lo stipendio del mese di agosto e c’è chi dice che il ternano Buccetti abbia portato ben poche commesse (c’è chi vocifera, addirittura, solo una!).
Nel secondo caso, invece, si tratta del licenziamento di alcuni operai reso noto da un (ormai) ex lavoratore dell’azienda. L’uomo scrive che Mastro Raphael avrebbe mandato a casa 10 dipendenti su un totale di 45 lavoratori e lamenta di essere stato abbandonato (in quanto dipendente dell’azienda) dai sindacati e dalle istituzioni. Ma i vertici di Mastro Raphael smentiscono: i lavoratori licenziati sarebbero infatti 7, non 10, e tutti prossimi alla pensione. La decisione, inoltre, sarebbe stata votata a grande maggioranza in un’assemblea dei lavoratori.
Comunque siano andate le cose, la situazione generale, di certo, non sembra migliorare.
I lavoratori sono n. 9.
Non sono tutti lavoratori prossimi alla pensione perchè non credo che chi ha 40 anni possa ritenersi pensionato.
Saluti
I lavoratori sono n. 9.
Non sono tutti lavoratori prossimi alla pensione perchè non credo che chi ha 40 anni possa ritenersi pensionato.
Saluti
SPERIAMO BENE
SPERIAMO BENE