Corse clandestine sulla "Bretella": le testimonianze dei lettori

Il nostro articolo che riportava la comunicazione in Consiglio Comunale del Consigliere De Angelis ha raccolto diversi commenti e testimonianze sul nostro sito. Ve ne facciamo leggere tre:

– Non è raro vedere sorpassi da autodromo in quel tratto di strada e tra auto lanciatissime, e ciò può solo significare che stanno gareggiando o giù di lì. Io cammino spsso lungo quella strada e vi giuro che non è raro vedere scene tipo Imola.

– Il problema è grave e reale e non avviene solo lì questa cosa: come avete detto nell’articolo, queste cose avvengono sia sulla Tre Valli, ma anche e soprattutto nella strada tra PonteBari e La Bruna, con l’aggravante che lì si passa in mezzo a vari centro abitati. Metteci più controlli, più speed check, fate quello che volete, ma fate qualcosa prima che ci scappi il morto (l’ennesimo) innocente (perché di solito ci va di mezzo sempre chi non c’entra nulla).

– Mi fa molto piacere sapere che la questione delle probabili corse clandestine sia stata portata in consiglio comunale. I miei genitori abitano a Colle San Tommaso e questa estate, quando sono stata da loro alcuni giorni, mi è capitato molto spesso di sentire delle forti accelerate, frenate e sgommate provenire dalla bretella appunto; una notte con mio marito abbiamo anche chiamato la polizia dato che le sgommate ed il rumore delle macchine ad alta velocità proseguiva anche lungo la strada del Colle.
Grazie a chi di ciò si farà portavoce, prima che succede qualcosa di grave.

 

2 Responses

  1. Vere e proprie corse non credo…penso anzi sia esagerato.. Ma visto la nomina frequente della città lascio stare…penso più a dei folli che vanno forte per i fatti loro… Vogliamo parlare del tratto scrpilandia maiano?? O pontebari la bruna che diceva il commento sopra?? Le macchine parcheggiate inconsciamente vicino agli esercizi commerciali?? Che neanche dalle viette riesci ad uscire?? Chi ci abita lo sà….ed anche le forze dell’ordine… ma tutto rimane così… aivoglia autovelox tarati a 55 in via marconi che di notte neanche funzionano….

  2. Vere e proprie corse non credo…penso anzi sia esagerato.. Ma visto la nomina frequente della città lascio stare…penso più a dei folli che vanno forte per i fatti loro… Vogliamo parlare del tratto scrpilandia maiano?? O pontebari la bruna che diceva il commento sopra?? Le macchine parcheggiate inconsciamente vicino agli esercizi commerciali?? Che neanche dalle viette riesci ad uscire?? Chi ci abita lo sà….ed anche le forze dell’ordine… ma tutto rimane così… aivoglia autovelox tarati a 55 in via marconi che di notte neanche funzionano….

I commenti sono chiusi.