Lamentele al vescovo dell' arcidiocesi Spoleto – Norcia

Già qualche tempo fa avevamo accennato ad alcune polemiche inerenti al fatto che il vescovo dell’ arcidiocesi Spoleto-Norcia non fosse visto proprio di buon occhio da molte persone; in particolare ne avevamo scritto riguardo al trasferimento di Don Vito.
Ma le polemiche non sono terminate lì e qualche giorno fa un commento di una ragazza sulla nostra bacheca facebook ha continuato a ribadire gli strani – a suo dire – comportamenti del Monsignor Boccardo.
Nel post si specifica che durante le Cresima a San Nicolò, il Vescovo è uscito prima della fine della liturgia e che non ha fatto neanche una foto con i ragazzi.
Inoltre, il commento della giovane darebbe voce a tante altre lamentele di persone che questo vescovo proprio non l’apprezzano: «sta allontanando la gente dalla chiesa» scrive la ragazza. E ancora: «Lui rifiuta i luoghi dove viene trasferito. Ma per lui non conta l’obbligo di obbedienza»: queste parole risuonano ancora più forte visti i precedenti spostamenti dei preti dalle varie diocesi (non senza lacrime da parte delle varie comunità).
Il post si conclude affermando che da Roma qualcuno dovrebbe intervenire, se non altro per verificare la situazione.
Voi, che ne pensate?