Il fatto che a Spoleto non ci siano sufficienti segnali e/o segnali degni di indicare tutte le bellezze artistiche della nostra città è stato più volte lamentato da, praticamente, tutti.
C’è chi però dalla semplice lamentela è passato all’azione, forse stanco di dover ripetere più volte al giorno le stesse cose come “La Rocca è da quella parte” piuttosto che ” Per il Duomo di là”.
Ecco, quindi, un segnale FAI-DA-TE con tanto di firma dell’artefice. Qualcuno potrebbe forse obiettare che non sia un gesto di grande civiltà e che sicuramente per il decoro urbano non sia il massimo ma…non è forse peggio la dimostrazione palese di indifferenza e noncuranza nei confronti di una città che meriterebbe in primis l’attenzione di chi la amministra e la vive??
In questo modo, almeno, il turista potrà tornare a fare il turista e non giocare alla “caccia al tesoro” e i commercianti, che non avranno più la funzione di “vigili urbani” o di “segnali viventi”, potranno tornare a vendere i loro prodotti dando animo, almeno loro, al nostro bellissimo centro storico.
Sì ma perché per andare alla Rocca li fa passare per P.zza del Mercato anziché per Via Brignone? 🙂
Sì ma perché per andare alla Rocca li fa passare per P.zza del Mercato anziché per Via Brignone? 🙂