S.L., un giovane escursionista trentenne di Cesenatico che da venerdì era impegnato in un’escursione sui Monti Sibillini, ha fatto perdere le sue tracce da sabato scorso, quando, in mattinata, il ragazzo ha lasciato la locanda in cui aveva dormito in località Foce di Montemonaco per continuare la sua escursione. Secondo quello che era il suo piano, S.L. avrebbe dovuto far ritorno domenica sera alla sua macchina (lasciata a Forca di Presta) per poi tornare a casa. Ma a casa non è mai arrivato e così nella serata di domenica, i genitori, preoccupati, hanno lanciato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria che ha immediatamente dato il via alle ricerche, aiutati anche dal Soccorso Alpino marchigiano (più di 40 tecnici sono impegnati in questo compito).
A causa di un temporale che si è verificato ieri sui Monti Sibillini, le ricerche sono state interrotte per essere riprese stamattina presto.
Al momento non si hanno ancora notizie del giovane benché si stia seguendo una pista: l’unità cinofila molecolare del soccorso alpino ha infatti fiutato alcuni campioni di odore del ragazzo e, partendo dalla locanda in cui il giovane è stato avvistato l’ultima volta, ha suggerito una direzione verso la quale ora si stanno concentrando le ricerche.
Per favorirle, l’Unità di comando locale dei Vigili del Fuoco che è presente sul posto ha messo a disposizione un elicottero NH 500 che ieri ha sorvolato l’area dove si sta concentrando il lavoro di ricerca dei tecnici, purtroppo senza alcun esito positivo. Lo stesso oggi è impegnato al trasporto sul Monte Vettore del materiale per la realizzazione di un ponte radio allestito per facilitare la comunicazione tra tutti i tecnici coinvolti in quest’impresa che, speriamo, possa finire presto e nel migliore dei modi.
So perfettamente cosa stanno passando i genitori di quel ragazzo..sono la nipote di stamaccia nedina scomparsa nel 2010…spero con cuore che almeno questa storia finisca bene!!!
So perfettamente cosa stanno passando i genitori di quel ragazzo..sono la nipote di stamaccia nedina scomparsa nel 2010…spero con cuore che almeno questa storia finisca bene!!!