Perugia: auto del Comune sul parcheggio disabili. Succede anche a Spoleto?

Umbria 24.it ha pubblicato una notizia che si è svolta tra Perugia e facebook.
Tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, infatti, un’automobile del Comune di Perugia ha sostato, o meglio, ha occupato un parcheggio per i disabili. Il fatto, fortunatamente, è passato tutt’altro che inosservato: un ragazzo l’ha infatti fotografato e postato su facebook, generando una reazione a catena che ha fatto sì che in quindici ore più di 500 utenti condividessero l’immagine per denunciare quella violazione, per non parlare poi dei commenti sull’amministrazione che qualcuno ha addirittura chiamato «diversamente abile».
Naturalmente, i commenti hanno inondato anche la bacheca del sindaco Boccali il quale assicura che il «il dipendente alla guida è oggetto di un provvedimento disciplinare.»
Alla luce di questo episodio che ha suscitato molto scalpore, tanto perché riguardava l’amministrazione, quanto per il grande senso civico dell’uomo che invece di restare a guardare, ha denunciato il fatto, ci chiediamo se episodi del genere non accadano anche a Spoleto. Non ci riferiamo solo a situazioni così paradossali, ma anche a tutti quei casi in cui i cittadini violando il rispetto di tale regola, violano anche e soprattutto il rispetto delle persone diversamente abili.