Prendiamo da Umbria 24 .it il racconto di questo mistero .
Si era trasferita a Malaga insieme al fidanzato e a una coppia di amici da pochi mesi e nella notte tra il 15 e il 16 agosto, è morta nell’ospedale Carlos Haya della città iberica in circostanze poco chiare. La giovane ternana di appena 22 anni, Barbara Giovannini, si sarebbe sentita male accusando forti dolori all’addome, e il fidanzato l’avrebbe accompagnata in ospedale da cui sarebbe stata dimessa un’ora dopo.
In coma Tornata a casa, avrebbe avuto nuovi e più forti dolori dei precedenti, tanto da tornare di corsa in ospedale. Il fidanzato deve essersi reso conto che la situazione era ancora più grave di prima, e infatti, arrivata al nosocomio, è entrata in stato di coma che i medici hanno giudicato irreversibile.
Indagini sulle cause Secondo quanto appreso, la giovane sarebbe stata due giorni in stato di coma e a causarlo, potrebbe essere stato un’embolia. Ma la polizia locale, che sta indagando sull’accaduto, non esclude che Barbara possa essersi sentita male dopo l’assunzione di stupefacenti.
Genitori in Spagna I genitori della ragazza sono partiti venerdì mattina alla volta di Malaga. Sul corpo della giovane è stata già effettuata una prima ispezione cadaverica, e l’autopsia, i cui risultati finali si avranno solo dopo l’esito di esami istologici e tossicologici.