Ultim'ora: l'incendio passa a Strettura!

A Valle San Martino attimi di panico. Un nostro lettore che abità lì ci ha raccontato che mentre venivano soccorsi ed evacuati da vigili e protezione civile, si sono trovati di fronte delle fiammo che improvvisamente gli hanno bloccato la via via che stavano prendeno. Fortunatamente dopo poco sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme e a mettersi in salvo.

Notizia di poco fa: l’incendio pare essersi spostato verso Strettura.

————–

Le operazioni di evacuazione sono andate a buon fine . Tutti gli abitanti verranno ospitati da parenti e amici. il versante spoletino dell’incendio è per lo  più domato, mentre rimangono criticità sul versante ternano.

Il sindaco ha fatto richiesta alla prefettura di Perugia di un servizio anti sciacallaggio per tutelare i cittadini di Valle san Martino per  L’incendio che sta devastando la parte bassa del valico della Somma ha obbligato le autorità ad evacuare gli abitanti di Valle San Martino. Sono in tutto una ventina di persone , spiega il Sindaco, che , verranno ricoverate altrove in maniera preventiva. Il fuoco ed i sassi caduti sulla strada hanno spinto ad una decisione di questo tipo , che rassicura gli abitanti da eventuali danni alle persone . a più tardi per gli altri aggiornamenti.