Incendio a Piazza D'Armi: AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO:

Due in realtà sarebbero stati gli incendi che oggi pomeriggio hanno interessato la zona di piazza d’Armi (e dintorni).
Il primo, verificatosi intorno alle ore 16.00, vicino alla piazza; il secondo, circa un’ora dopo, ha riguardato invece i dintorni della scuola ITIS.
A quanto pare, almeno nel primo caso la causa (da verificare) riguarderebbe un uomo che stava bruciando delle erbacce. In ogni caso, il vento a favore e, come dicevamo, il clima di questi giorni hanno reso alla fiamme tutto più semplice.
Per placare gli incendi, fondamentale è stato non solo l’intervento dei pompieri ma anche quello di tanti cittadini volontari che hanno fermato il divamapre delle fiamme che avrebbero altrimenti potuto davvero causare seri problemi.

——

Paura oggi pomeriggio a Piazza d’Armi per un vasto incendio che ha interessato buona parte della zona. Non si conoscono al momento le cause che hanno causato l’incendio, ma in ogni caso le fiamme si sono avvicinate alle case e alla strada.
Con la secca di questi giorni il fuoco ha impiegato poco per bruciare una buona parte delle sterpaglie che ricoprono la parte della zona che appartiene al demanio militare.

Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha messo fine al propagarsi dell’incendio.