Strepitosa vittoria delle ragazze del Circolo Tennis Montarello, protagoniste assolute della finale del Campionato regionale – serie D1 femminile.
La spoletina Chiara Donati e la romana Silvia Tozzi, nella finale assoluta, hanno battuto le ragazze dello Junior Tennis Perugia con il punteggio di 2 a 1, portando il circolo tennis Montarello, per la prima volta, in serie C femminile.
Silvia Tozzi, classifica 2.7, dopo un primo set, abbastanza equilibrato e vinto al tie-break, si è imposta sulla pur brava Chiara Barbabianca classifica 3.4 con il punteggio finale di 7/6-6/4.
Sfortunata finale per Chiara Donati – classifica 4.3 che dopo aver vinto il primo gioco contro la tennista perugina, Martina Scacciatella classifica 4.5, ha subito uno stiramento alla coscia che le ha impedito di esprimere il suo tennis migliore subendo così una inevitabile sconfitta con il punteggio di 6.3 – 6.0.
Decisivo è stato il doppio che ha visto contrapposte le stesse giocatrici impegnate nei singoli.
Silvia e “l’eroica” Chiara hanno disputato un doppio aggressivo, vincendo con il cuore e imponendosi sulle avversarie con un secco 6/1 – 6/1.
Questa vittoria rappresenta motivo di orgoglio per il circolo tennis Montarello che negli ultimi anni, con i suoi atleti, sta ottenendo risultati di prestigio a livello regionale.