Si perché è assurdo che ci si trovi di fronte ad una situazione in cui per proseguire, in strada, si debba scegliere tra una multa delle telecamere della ZTL o l’andare dritto per dritto contro il camion dei Nomadi.
Stasera al teatro Gian Carlo Menotti prendeva via il tuor dei Nomadi, i quali avevano un camion parcheggiato di fronte all’uscita laterale del teatro, in via della Filatelia, rendendo così impraticabile quella via. Nessun problema se non fosse che l’unica altra via in cui le auto potevano passare, era quella che passava nella ztl provvista, ovviamente, di telecamere che sicuramente stasera non erano state disattivate – infatti il cartellone elettronico diceva ZTL CHIUSA.
Diverse macchine così, molte anzi, sono dovute indietreggiare – andando contromano – fino a piazza Collicola e, da lì, andare un pelo più indietro e girare per la scuola xx settembre. Grosso azzardo (che a qualcuno è ostato caro), per carità, ma visto che nessuno delle forze dell’ordine interpellate dai diversi sprovveduti guidatori sapeva dare migliori indicazioni, i cittadini, indignati, si sono anche ingegnati.