Il divieto di transito sarà esteso a tutti i veicoli, eccetto autorizzati in via Vaita S. Andrea e contestuale direzione obbligatoria a destra in piazza Collicola (il personale della Polizia Municipale consentirà il transito ai veicoli autorizzati). Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via Loreto Vittori con attivazione del percorso alternativo piazza Collicola-via Vittori-piazzetta porta S. Lorenzo fino all’uscita su via Mameli (un moviere presente in piazzettta porta S. Lorenzo assicurerà il rispetto del divieto di accesso in via Vittori a salire verso piazza Collicola) e il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Loreto Vittori.
Sempre per il 19 e 20 marzo è prevista l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile nel tratto stradale compreso fra largo Gigli e piazza Sordini (via Belli, via Giustolo e via delle Terme) e il divieto di transito esteso a tutti i veicoli, eccetto residenti, mezzi di soccorso e pronto intervento, in via delle Terme nel tratto compreso fra piazza Sordini e l’ingresso al Teatro Romano.
Sarà vietato il transito e la sosta (con rimozione forzata), in via delle Terme, nel tratto compreso fra l’ingresso al Teatro Romano e l’intersezione con via Monterozze e sarà possibile accedere da via Matteotti in via Monterozze per entrambi i sensi di marcia di via Matteotti.
Divieto di transito anche in via Cavallotti: ai veicoli autorizzati e alla navetta del centro storico proveniente da via Tobagi, sarà permesso il transito in corso Mazzini che, durante l’intervento verrà riaperto al traffico (da piazza della Libertà sarà invece vietato l’accesso in direzione Corso Mazzini).
Il ripristino dell’attuale disciplina della circolazione è prevista alle ore 18,30 del 19 e 20 marzo.